Venezia, la Strada del Prosecco e il Palladio

Venezia, la Strada del Prosecco e il Palladio

 Dal 1 al 3 Maggio 2020 – 3 giorni/ 2 notte – Euro 415.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 1 Maggio 2020:    VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – ASOLO – STRADA DEL PROSECCO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e    partenza per il Veneto con opportuna sosta per la prima colazione libera lungo il percorso. In mattinata arrivo ad Asolo, incantevole borgo prediletto da Carducci, Hemingway e Stravinskij, dominato dalla poderosa rocca di caratteristico aspetto medievale. Visita guidata del borgo antico con la Porta Loreggia, la Loggia della Ragione, il Duomo, il Teatro dedicato a Eleonora Duse e l’incantevole Piazza Garibaldi con la Fontana Maggiore sovrastata dal Leone di San Marco. Tempo a disposizione per il pranzo libero nelle suggestive stradine del centro storico con file di portici e antichi palazzi dalle pareti affrescate. Pomeriggio dedicato all’escursione lungo la “Strada del Prosecco”, un itinerario enologico, culturale e paesaggistico di grande bellezza: Valdobbiadene, l’area del Cartizze, l’eccellenza del Prosecco Superiore Docg, Col San Martino con le sue torri medievali, Solighetto con la Villa Brandolini, sede del Consorzio Tutela del Vino Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg, la Rua di San Pietro e Feletto, con il seicentesco eremo camaldolese sino a raggiungere Collabrigo, che regalerà suggestivi panorami sui colli circostanti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 2 Maggio 2020: VENEZIA – TREVISO
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento al Terminal del Tronchetto e imbarco sul battello privato per la navigazione verso la zona di Piazza San Marco. All’arrivo, incontro con guida locale e visita guidata della “Serenissima”, singolare per la sua posizione, per l’atmosfera luminosa che la avvolge e soprattutto per la bellezza dei monumenti a specchio nelle acque della Laguna: San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, Rialto, le caratteristiche e pittoresche calli veneziane. Pranzo libero nell’elegante cornice di Piazza San Marco e pomeriggio a disposizione per le visite individuali e lo shopping (nel pomeriggio coloro che lo desiderassero potranno aderire a una minicrociera facoltativa alle Isole della Laguna: Murano e Burano – costo della navigazione EUR 28,00 per persona, da corrispondere all’atto della prenotazione). Nel tardo pomeriggio trasferimento con battello privato al Tronchetto. Rientro in hotel e cena. Passeggiata serale a Treviso, incantevole e signorile città sorta su due fiumi che si insinuano tra le vie donandole un fascino unico, sino a raggiungere la scenografica Piazza dei Signori, sulla quale si affacciano il Palazzo dei Trecento e la Loggia dei Cavalieri. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO – 3 Maggio 2020:  VILLA CONTARINI – CITTADELLA – VICENZA – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento a Piazzola sul Brenta per la visita della più grande e famosa delle Ville Palladiane: la Villa Contarini Camerini, costruita in posizione scenografica come sfondo della piazza principale del paese. Visita del nucleo centrale, opera dell’architetto Palladio e tempo a disposizione per una passeggiata nel parco, oltre 40 ettari, con peschiere, laghi e viali alberati (costo dell’ingresso incluso nella quota di partecipazione). Proseguimento verso Cittadella, caratteristica località protetta da una poderosa cinta muraria a forma di ellisse e pranzo in ristorante con menù tipico. Nel primo pomeriggio arrivo a Vicenza e passeggiata guidata nel centro storico della città, con i suoi ricordi del Palladio, Patrimonio UNESCO e riferimento per i moderni studi di architettura: l’esterno del Teatro Olimpico, la Cà d’Oro in stile gotico veneziano sino a raggiungere la Piazza dei Signori, con la famosa Basilica Palladiana. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  415.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con gruppo STAT