Speciale Natale a Como

 Mercoledì 08 Dicembre 2021 – 1 giorno – da Euro 47

A Natale Como si trasforma in una festa unica e magica pensata e dedicata ai bambini e alle famiglie. Nel periodo natalizio prende vita il Mercatino di Natale dei prodotti artigianali ed enogastronomici tipici e le numerose attività ludiche in programma per i bambini. Da fine novembre fino ai primi giorni di gennaio, in Piazza Cavour a Como, è possibile trovare anche la tradizionale pista per il pattinaggio su ghiaccio, aperta a tutti, che ospita spesso anche gare e saggi di numerose associazioni.

COMO: Scoprire Como attraverso le antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese: il Duomo e la Basilica di S. Fedele. Il percorso si svolge nel centro storico di Como, zona pedonale, lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, su cui si affacciano la maestosa Cattedrale, raro esempio di fusione di tre stile diversi, la basilica romanica di S. Fedele, l’imponente Porta Torre, che, con le fortificazioni, difendeva la città, e numerosi antichi palazzi nobiliari di stili diversi, dove si aprono inattese corti e portici. Piazza Cavour, Piazza Duomo, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Mazzini sono spazi sempre animati da bancarelle, giostre, orchestre, cittadini e turisti.
Dopo la visita del centro storico di Como, da Piazza Cavour vi è la possibilità di gita sul battello della Navigazione Lago di Como per ammirare le bellezze del territorio e capire perché il Lago di Como, fin dal tempo dei Romani, abbia sempre attirato famiglie ricche e potenti, teste coronate, animi sensibili come scrittori, pittori e musicisti, vacanzieri, registi in cerca di location spettacolari ed oggi Vip da tutto il mondo.

PROGRAMMA

1° GIORNO:  COMO
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 7:45. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo per la visita guidata della bellissima città sul lago. A seguire pranzo libero e tempo per visite libere e shopping. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Rientro a Savona in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale non tesserati  Euro  57.
Quota   di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard  Euro  47.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.
In collaborazione con gruppo LCV