DUBAI, EXPO 2020 ed ABU DHABI

 Dal 26 febbraio 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 2’150

PROGRAMMA

1° GIORNO:  VIAGGIO DI ANDATA – VOLO AEREO – DUBAI
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’aeroporto. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco. Partenza con volo di linea Emirates per Dubai con pasti a bordo. All’arrivo a Dubai, incontro con autobus privato, trasferimento in centro. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: DUBAI
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita guidata della parte moderna di Dubai, percorrendo la Sheikh Zayed Road, una delle strade più sceniche e fiancheggiata da altissimi grattacieli tra cui le Emirates Towers, il World Trade Center e il Burj Khalifa, con soste fotografiche per ammirare il Museo del Futuro, una delle opere più innovative dell’ingegneria moderna, il Frame, uno degli edifici più innovativi al mondo, nonché la cornice più alta e larga del pianeta, la moschea di Jumeirah, le infinite spiagge di sabbia bianca, il Burj Al Arab, disegnato a forma di vela e definito l’hotel più lussuoso di Dubai. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella splendida cornice di Madinat Jumeirah, un oasi di relax costruito in pieno stile arabo tradizionale tra canali, specchi d’acqua e case lussuose. Proseguimento con la visita dell’immenso centro commerciale Mall of Emirates, con lo Ski Dubai, con piste da sci e snowboard. Percorrendo Jumeirah Road si raggiungerà la più grande isola artificiale del mondo Palm Jumeirah, tra lussuose ville, parchi di divertimento e spettacolari hotel, tra cui l’Atlantis, stupefacente opera architettonica. Possibilità di salire sulla terrazza panoramica dell’osservatorio The View at the Palm, a un altezza di 240 m e con un panorama mozzafiato a 360° su Palm Jumeirah, sulle acque scintillanti del golfo arabico e sullo skyline di Dubai. Passeggiata nel quartiere di Dubai Marina, il lungomare chiamato The Walk e la Promenade di 7 chilometri che si snoda attorno al porto turistico con magnifiche spiagge dotate di ogni comfort, meravigliosi grattacieli che si specchiano sulle acque del Golfo Persico e la ruota panoramica Dubai Eye, la più grande del mondo. Rientro in hotel e cena. In serata trasferimento nella zona di Downtown al Dubai Mall per assistere all’incredibile spettacolo delle fontane danzanti, ai piedi del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con incredibili e colorate proiezioni luminose che si muovono a ritmo di musica. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: DUBAI EXPO 2020
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di Expo 2020, il più grande evento del mondo e la prima Esposizione Universale del Medio Oriente, a tema Collegare le menti, creare il futuro, una vera e propria mission con la quale si intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. Tempo a disposizione per il pranzo libero, la visita dei vari padiglioni nazionali, la cena libera e assistere agli spettacolari giochi di luci e suoni nell’avveniristica cupola di Al Wasl Plaza. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: DUBAI – DESERTO
Dopo la prima colazione, visita guidata panoramica della città fino ad arrivare ai quartieri storici situati nella zona di Bastakiya con boutique e gallerie d’arte, le famose torri del vento, le case tipiche fortificate costruite dai mercanti, ciò che resta dell’antica Dubai dei pescatori e dei commercianti. Vista sul Forte Al Fahidi, la costruzione più antica di Dubai e ora sede del Museo della città e, imbarcandosi su un Abra, tradizionale barca di legno, si attraverserà il Creek per raggiungere e visitare il Souk delle Spezie e dell’Oro, chiassoso e colorato mercato a cielo aperto, un tripudio di profumi, sapori e colori. Vista sul Palazzo Reale Za abeel e tempo a disposizione per il pranzo, le visite individuali e lo shopping nel centro commerciale Dubai Mall. Salita sul Burj Khalifa da dove si potrà ammirare la città di Dubai e conoscere la storia del grattacielo più alto al mondo. Nel pomeriggio entusiasmante escursione per un safari con veicoli 4×4 alla scoperta del Deserto. Si scoprirà la magia dei colori del tramonto del sole sulle dune di sabbia dorata, l’emozione di guidare un quad in pieno deserto, fino all’arrivo in un autentico campo beduino con un benvenuto tradizionale e la possibilità di passeggiare sui cammelli, ottenere una decorazione con l’henné o rilassarsi con un tubo shisha. Cena in stile arabo con carni alla brace in un atmosfera magica con l’incanto della musica araba e ammirando uno spettacolo di danza del ventre sotto un baldacchino di stelle. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: ABU DHABI – DUBAI
Dopo la prima colazione, partenza per l’Emirato di Abu Dhabi che è anche la Capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti, riconosciuta come uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. All’arrivo ad Abu Dhabi, visita guidata della Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee al mondo, circondata da vasche d’acqua riflettenti che ne amplificano la bellezza e capace di ospitare 40.000 fedeli, dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto annodato a mano più grande del mondo. Proseguimento per la Corniche dove si potrà ammirare il lussuosissimo Emirates Palace e verso le isole di Yas e Saidiyat che ospiteranno faraonici progetti turistico-culturali, sedi del Ferrari World e dei musei del Guggenheim e Louvre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del palazzo presidenziale di Abu Dhabi Qasr Al Watan con enormi cupole e interni scintillanti dorati, che offre un inedita visione del prezioso patrimonio culturale e di tradizione che ha caratterizzato il cammino degli Emirati Arabi Uniti. Al termine delle visite, rientro in hotel a Dubai. In serata minicrociera nell’affascinante zona di Dubai Marina con cena a bordo su un tradizionale vascello Dhow in legno decorato, navigando lungo i canali e in mare aperto, cenando romanticamente sotto il cielo stellato e ammirando il brillante skyline illuminato di Dubai. Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: DUBAI – VOLO AEREO – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per le visite libere. Trasferimento in aeroporto. All’arrivo, pranzo libero, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco, e partenza con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in autobus nelle rispettive località di partenza

Quota   di partecipazione individuale   Euro  2’150.00.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti in Italia da località di partenza ad aeroporto A/R;
  • Autobus a disposizione negli Emirati Arabi per i trasferimenti come da programma;
  • Volo di linea diretto Emirates A/R e Tasse Aeroportuali;
  • Sistemazione in hotel 5 stelle;
  • Sistemazione in base camere doppie con servizi privati in hotel;
  • Prime colazioni e n. 1 cena in hotel;
  • n. 1 Desert Safari con cena tipica;
  • n. 1 Pranzo in ristorante ad Abu Dhabi;
  • n. 1 Minicrociera serale su vascello Dhow con cena tipica a bordo;
  • Acqua e soft drink ai pasti;
  • Visite guidate come da programma;
  • Biglietto ingresso Expo 2020;
  • Ingresso e salita sul Burj Khalifa;
  • Accompagnatore d agenzia;
  • Assicurazione di viaggio medico non-stop, bagaglio, annullamento e Cover-stay (tutela covid);
  • Assicurazione Sanitaria necessaria per gli Emirati Arabi;
  • Tampone in rientro


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti non in programma, le mance, il costo degli ingressi non specificati in programma;
  • La quota d’iscrizione: EUR 30,00 persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
– Viaggio Confermato –
In collaborazione con gruppo STAT