TRENO DEL BERNINA E LIVIGNO

 Dal 26 marzo 2022 – 2 giorni/1 notti – da Euro 275
 Dal 18 giugno 2022 – 2 giorni/1 notti – da Euro 275
 Dal 23 luglio 2022 – 2 giorni/1 notti – da Euro 275
 Dal 03 settembre 2022 – 2 giorni/1 notti – da Euro 275

PROGRAMMA

1° GIORNO:  PARTENZA – ST. MORITZ – TRENO DEL BERNINA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Chiavenna costeggiando il lago di Lecco e con sosta per la colazione libera. Itinerario attraverso la Val Bragaglia sino a raggiungere il Passo del Maloja, con sosta per ammirare lo splendido panorama e il fenomeno naturale delle marmitte dei giganti. Proseguimento verso il Lago di Sils, porta dell omonima Valle, una delle più suggestive di tutta la Svizzera. In tarda mattinata arrivo a St. Moritz e salita nella parte alta Dorf per una passeggiata nel centro storico con la Torre Campanaria pendente, il palazzo della biblioteca e gli storici hotel. Dopo il pranzo libero trasferimento alla stazione delle Ferrovie Retiche e sistemazione sul famoso Treno Rosso del Bernina. Partenza per il ghiacciaio del Bernina lungo un suggestivo percorso che attraversa paesaggi meravigliosi abbracciati dalle Alpi Svizzere, una tratta ferroviaria unica al mondo nel suo genere e tra le più ripide al mondo: paesini storici, ghiacciai, laghi, cascate, panorami mozzafiato, un viadotto elicoidale, miracolo di ingegneria, gallerie e ponti sospesi. Incontro con l autobus e proseguimento verso Livigno. Sistemazione in hotel, cena con menù tipico e pernottamento.

2° GIORNO: LIVIGNO – RITORNO
Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per lo shopping nei negozi di moda, elettronica, alimentari che, per le particolari agevolazioni fiscali della città, attirano sempre l interesse di tutti i turisti che vi si recano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  275.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.
In collaborazione con il gruppo STAT