Locarno, Festa delle Camelie

Locarno, Festa delle Camelie

Domenica 27 Marzo 2022– 1 giorno – da Euro 55

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO:  LOCARNO
Partenza nella prima mattinata e sosta per colazione libera in autogrill.
Arrivo in Svizzera nell’elegante cittadina di Locarno situata nel Canton Ticino, protetta da un suggestivo scenario di Alpi in splendida posizione sul Lago Maggiore e considerata, per il suo clima tipicamente mediterraneo, la località più calda della Svizzera. Visita della mostra allestita nel Castello Visconteo in occasione della Festa delle Camelie, importante evento europeo secondo solo alle iniziative proposte in Giappone, terra natìa di questo incantevole fiore. Saranno più di 300 le varietà di questo fiore splendidamente disposte da esperti giardinieri e accompagnate da appuntamenti collaterali, momenti culturali, un mercato di fiori e libri. Pranzo libero nella Piazza Grande , sulla quale si affacciano palazzi nobiliari, i caratteristici vicoli del centro storico e passeggiata sul Walk of Fame ove hanno lasciato la loro impronta gli artisti che hanno calcato il palco di “Moon & Stars”. Nel pomeriggio visita del Parco delle Camelie, una vera e propria opera d’arte per il suo alto valore paesaggistico e per i suoi preziosi contenuti botanici: un periodo di 9 mesi di fioritura, più di 850 camelie nomenclate messe a dimora, 70 camelie ancora da identificare, un anfiteatro con blocchi di granito per godere meglio del panorama sul parco, il tutto disposto in un percorso labirintico ove perdersi ammirando queste meraviglie della natura.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Quota   di partecipazione individuale non tesserati  Euro  67
Quota   di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard  Euro 55


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.