SPECIALE PASQUA – Fra terra e mare

SPECIALE PASQUA – Fra terra e mare

Dal 15 al 22 Aprile – 8 giorni/7 notti – da Euro 890.

Crociera Costa e visita di Catania e Corfù
Tour Puglia e Basilicata
con visita di Bari, Matera, Castel del Monte, Melfi e Altamura

Federico II, ultimo grande Imperatore del Medioevo, il primo legislatore dell’epoca moderna, tollerante e carismatico, colto e ambizioso, con la passione per la poesia e il sapere, ma anche per il potere, fu chiamato dai contemporanei “Stupor mundi”. Imperatore già a 27 anni, fece del Sud dell’Italia il centro del suo Impero. La sua impronta è ancora ben riconoscibile in queste regioni, specialmente per i suoi castelli e le sue splendide dimore. L’esempio più notevole è il celebre e misterioso Castel del Monte.
Il percorso comprende anche Bari, con il suo affascinante centro storico, e Matera. Qui vivremo l’esperienza di dormire nei Sassi e potremo godere della straordinarietà del luogo nelle varie ore della giornata. Le cene previste permetteranno di gustare i ricchi piatti tipici delle località toccate. Guida ed autobus a disposizione in più momenti del viaggio consentiranno di ottimizzare i tempi e cogliere particolari altrimenti trascurati.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1°-4° GIORNO:    CROCIERA con partenza da Savona e sbarco a Bari – condizioni scelte per categoria e cabina
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Savona, imbarco con destinazione, Catania, Corfù che saranno visitate e Bari.

5° GIORNO:    BARI
Ritrovo dei Signori partecipanti, effettuate le procedure di sbarco, trasferimento nel centro di Bari e visita guidata della città in parte in pullman privato e in parte a piedi. Si avrà la possibilità di visitare la Bari Vecchia, il porto vecchio, la Muraglia, la Basilica romanica di S. Nicola, il museo Archeologico, la Cattedrale di S. Sabino, il Castello. Ma anche la città nuova e i lungomari, il centro ottocentesco e il palazzo dell’Acquedotto.
Check in e sistemazione in Hotel 3* Sup. Cena in locale tipico e pernottamento.

6° GIORNO:  CASTEL DEL MONTE – MELFI
Dopo la prima colazione, partenza in pullman da Bari per Castel del Monte, una fortezza fatta costruire da Federico II su una collina isolata presso Andria e divenuto Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1996. Visita del Castello a pianta ottagonale e proseguimento verso Melfi, con il suo centro medioevale, il castello che fu residenza di Federico II e dove vennero promulgate le celebri “Costituzioni di Melfi”. Rientro a Bari per la cena e pernottamento.

7° GIORNO:  ALTAMURA – MATERA
Dopo la prima colazione, partenza per Altamura e visita della famosa Cattedrale di Santa Maria Assunta, l’unica costruita per volere dell’imperatore e cuore della città vecchia; dei “claustri” e delle piazzette del centro storico. Pranzo libero e trasferimento a Matera e visita, in parte guidata ed in parte libera, della “Cittá dei Sassi”, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: il centro sei-settecentesco, le stradine e scalinate dei Sassi Barisano e Caveoso, le case-grotta. Cena tipica, sistemazione e pernottamento ai Sassi.

8° GIORNO:  MATERA – GENOVA
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per godere della città. Pranzo libero e partenza per Bari con volo per Genova alle 15,45. Arrivo a Genova alle 17,15. Proseguimento in pullman per Savona.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  890.


LA QUOTA Tour Puglia e Basilicata EURO 890 (per almeno 15 partecipanti) COMPRENDE:

  • Viaggio in aereo da Bari a Genova con bagaglio da imbarcare, due pernottamenti in camera doppia con prima colazione, molto accoglienti e confortevoli a Bari e Matera, visite guidate ed escursioni come da programma. Transfer da Aeroporto – Porto ad Hotel e viceversa. Cene con degustazioni di prodotti locali.

LA QUOTA Crociera da EURO 369 COMPRENDE:

  • Viaggio in Crociera (1° – 4° GIORNO); il prezzo può variare a seconda della categoria e cabina scelta.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTA BENE:

  • Necessità di Green Pass e mascherina FFP2 su aereo e pullman. Distanziamenti secondo le prescrizioni vigenti;
  • L’assicurazione Allianz Global copre anche rischi legati alla pandemia;
  • Supplemento singola su richiesta;
  • Assicurazione obbligatoria multi-rischi Allianz Global € 65.00.

Altre informazioni: