PORQUEROLLES E VERDON

Dal 02 luglio, 17 settembre 2022 – 2 giorni/1 notte – da Euro 290

PROGRAMMA

1° GIORNO:  GOLE DEL VERDON – MOUSTIERS SAINTE MARIE – HYERES
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Costa Azzurra con sosta per la colazione libera. Inizio dell’itinerario lungo la strada panoramica delle Gorges du Verdon, un percorso mozzafiato con vista sulle famose voragini che arrivano sino a 700 metri di profondità, con larghezze dai 6 a 100 metri: soste lungo il percorso e presso il “Balcon de la Mescla” per ammirare gli scorci che si aprono nella “corniche sublime”. In tarda mattinata arrivo a Moustiers Sainte Marie, uno dei “Villaggi più Belli di Francia”. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata nelle tipiche viuzze del borgo. Nel pomeriggio, proseguimento verso la Costa Azzurra con sosta al Pont du Galetas per ammirare lo splendido panorama sulle Gole e sul Lac de Sainte-Croix, un tripudio di colori. Arrivo nell’incantevole località di Hyères. Passeggiata nel pittoresco centro storico della vecchia città medievale tra piccole stradine e case antiche dalle facciate colorate, e la bella Place Massillon, con botteghe di artigiani e negozietti del caratteristico sapore provenzale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PORQUEROLLES – SAINTE MAXIME
Dopo la prima colazione, trasferimento nel piccolo borgo marinaro di Le Lavandou e imbarco per l’arcipelago delle tre isole d’Oro e il parco nazionale di Port-Cros. Dopo una breve navigazione, arrivo sull’isola di Porquerolles, la più grande delle isole, immersa in uno scenario naturale di rara bellezza. Dal porto, passeggiata a piedi verso il villaggio e tempo a disposizione nella piazza principale, Place d’Armes, ricca di negozietti e locali, e per una passeggiata osservando scorci pittoreschi o per il relax nelle incantevoli baie e spiagge bagnate da un mare cristallino. Dopo il pranzo libero, rientro sulla terraferma e toccando Saint Tropez arrivo a Sainte Maxime, elegante cittadina provenzale. Passeggiata nell’antico villaggio con l’affascinante porticciolo e le graziose stradine con tipici negozi dai sapori provenzali. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  290.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo STAT VIAGGI