SAVOIA E ALPI FRANCESI

09 luglio 2022 – 2 giorni/1 notte – da Euro 295

PROGRAMMA

1° GIORNO:  NOTRE DAME DE LA SALETTE – GRENOBLE
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il colle del Monginevro con sosta per la colazione libera. Itinerario attraverso il dipartimento delle Alte Alpi e le mitiche strade del tour del France sino a raggiungere il lago di Serre Poncon, une vero e proprio mare di montagna, creato artificialmente attraverso la costruzione di una colossale diga. Arrivo al Santuario di Notre Dame de la Salette e visita della colossale opera che celebra l’apparizione della Vergine. Sosta per il ristoro e proseguimento verso Grenoble, affascinante città d’arte, al centro di un coro di alte montagne. Visita guidata della città vecchia tra sorprendenti architetture: la Cattedrale, il caratteristico Palazzo del Parlamento del Delfinato di epoca cinquecentesca, la Bastiglia, antica fortezza militare. Tempo a disposizione nella meravigliosa place St. André, con i suoi caffè secolari, luogo perfetto per assaporare l’atmosfera serena e rilassata della città. Proseguimento verso Chambery, storica cittadina scelta da Casa Savoia come capitale del proprio regno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: CHAMBERY – HAUTOCOMBE – ANNECY
Dopo la prima colazione, visita guidata di Chambery, antica città dei Duchi di Savoia con il caratteristico centro storico dal sapore medievale: la place St. Leger, ornata da caratteristici palazzi colorati e settecenteschi hotel particulier, la Cattedrale di San Francesco, con i suoi preziosi dipinti, lo storico castello con la Sainte Chapelle che per molti anni ha ospitato la Sacra Sindone e la colossale fontana dell’Elefante. Partenza per il lago di Bourget sino a raggiungere Aix Les Bains, antica cittadina cara a Victor Hugo, alla Principessa Sissi, a Napoleone III, e intrisa di ricordi della belle epoque. Minicrociera sino a raggiungere l’Abbazia di Hautecombe, a strapiombo sul lago. Visita della stupenda abbazia benedettina, per molti secoli luogo di sepoltura dei discendenti di Casa Savoia. Dopo il pranzo libero, partenza per Annecy, fiabesca città detta la “Venezia della Savoia”, abbracciata dall’incantevole lago. Passeggiata nel romantico centro storico impreziosito da porticcioli, caratteristici canali, ponti in pietra, portici e storici monumenti: il Palais de l’Isle, vecchia prigione a forma di prua di nave e simbolo della città, il castello e la Cattedrale di Saint Pierre. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

NOTE –   PERCHÉ TI PIACERÀ: un itinerario che ci immergerà in una natura incantevole, tra paesaggi fiabeschi, montagne, laghi e ghiacciai, castelli, santuari ,abbazie e borghi antichi che raccontano una storia antica e suggestiva. 

Quota   di partecipazione individuale   Euro  295
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T., Sistemazione in hotel 3/4*, Visite guidate, e tutte le escursioni indicate nel programma di viaggio,assicurazione medico – bagaglio.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo STAT VIAGGI