VENEZIA

 11 Giugno e 17 settembre 2022 – 2 giorni/1 notte – da Euro 310

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Venezia_e_il_canal_grande.jpg/640px-Venezia_e_il_canal_grande.jpg

PROGRAMMA

1° GIORNO:  VENEZIA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Veneto con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo nella “Serenissima”, singolare per la sua posizione, per l’atmosfera luminosa che la avvolge e soprattutto per la bellezza dei monumenti a specchio nelle acque della laguna. Da piazzale Roma passeggiata a piedi verso il quartiere di Cannaregio, l’ex ghetto ebraico di Venezia, uno degli angoli più affascinanti e toccanti della città galleggiante. Visita del ghetto ebraico più antico d’Italia che ospita numero sinagoghe del XVI secolo, un museo ebraico e un memoriale dell’Olocausto. Tempo a disposizione nelle strette e tortuose strade per assaggiare alcune delle più autentiche specialità culinarie derivate dalla fusione tra la tradizione veneta e la cucina kosher. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Venezia: il Teatro Malibran, la Casa di Marco Polo, Campo dei Ss. Giovanni e Paolo, la Scuola Grande di San Marco, Santa Maria Formosa sino a raggiungere piazza San Marco con la Basilica, il Palazzo Ducale, il Campanile e la Torre dell’Orologio. Da Riva degli Schiavoni partenza con battello privato per il Tronchetto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: MURANO – BURANO – VENEZIA
Dopo la prima colazione, mattinata dedica all’escursione con battello privato per la visita della laguna veneta. Sosta a Murano ove dall’ottavo secolo si pratica l’arte della lavorazione sottile del vetro che ha reso questa località mondialmente famosa, visita di una tipica vetreria ove maestri vetrai, usando aria e fuoco, trasformano la sabbia in vetro creando magnifici manufatti. Proseguimento verso Burano, la più suggestiva, con il suo arcipelago di cinque isole collegate da ponti. Visita dell’isola ammirando le graziose abitazioni dipinte con colori vivaci ove non è raro vedere le signore sedersi alle porte per tessere un merletto, tradizione che a Burano si tramanda dal XVI secolo. In tarda mattinata rientro a Venezia, tempo a disposizione per il pranzo libero e le visite individuali. Nel pomeriggio, suggestiva navigazione sul Canal Grande, per ammirare dall’acqua l’intreccio di canali e ponti che collega ogni angolo della città, tra cui il famoso Ponte di Rialto e i palazzi più celebri della Serenissima sino a raggiungere piazzale Roma. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 310
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T., Sistemazione in hotel 3/4*, Visite guidate, e tutte le escursioni indicate nel programma di viaggio,assicurazione medico – bagaglio.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo STAT VIAGGI