Dal 29 Settembre al 03 Ottobre 2015
Bruxelles… Da Gent ad Anversa fino a Bruges, un tour dal sapore antico nelle cittadine della campagna fiamminga. Tra palazzi fiabeschi, torri campanarie e placidi canali che sembrano usciti da un dipinto di Jan Van Eyck.
Programma:
01° Giorno – Italia (Savona) – Bruxelles: Partenza in volo dalla loclaità prescelta (Bergamo BGY) ed arrivo all’aeroporto di Bruxelles. Trasferimento in Bus riservato e visita guidata di Bruxelles. Tour panoramico che metterà in risalto il duplice aspetto della città:da un lato storica capitale del Regno del Belgio con il Palazzo Reale, il Parlamento, il Palazzo di Giustizia, gli affascinati palazzi Art Nouveau di Victor Horta, le belle piazze del Cinquantenario; dall’altro i moderno quartieri che ospitani le strutture politiche ed amministrative della Comunità Europe. Pranzo libero, nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel 3* sup. (4* stelle) cena e pernottamento.
2° Giorno – Bruxelles – Gent – Brugge – Bruxelles: Prima colazione in hotel, e partenza per la visita guidata di Brugge e Gand che durerà la giornata intera. Brugge è l’affascinate capoluogo delle Fiandre. La visita vi porterà alla scoperta del centro e della stupenda Piazza Markt, dove talvolta si vedono le donne lavorare i merletti sulla soglia di casa. Gand invece, fu nel medioevo, assieme a Brugge, importante centro tessile. Qui la visita guidata vi farà scoprire il Limgurg, il centro dell’animazione cittadina, la cattedrale di Saint Baafs e l’esterno del castello. Pranzo libero e proseguimento della visita nel pomeriggio. Rientro a Bruxelles al termine delle visite. Cena e pernottamento.
3° Giorno – Bruxelles – Anversa – Bruxelles: Prima colazione. Al mattino partenza per Anversa, visita del centro cittadino, seconda città del Belgio ed importante porto sul fiume Schelda. Non si mancherà di visitare la cattadrale di Notre Dame, la più vasta chiesa gotica del Belgio, e la Grote Markt, la piazza principale della città, dominata dalla statua di Rubens, il più illustre cittadino di Anversa. Si ricorda come importante città d’arte, che nel corso della sua storia ha richiamato diversi artisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shooping, rientro a Bruxelles in serata, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno – Bruxelles: giornata libera e tempo a disposizione per attività individuali
5° Giorno – Bruxelles – Italia (Savona): Prima colazione in hotel, tempo libero per shooping nella cittadina Belga. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Apt per il volo del rientro ed arrivo in tarda serata in italia Bergamo Bgy (Savona).
Quota per persona Euro 640,00
Volo Incluso***
La quota comprende: Viaggio organizzato con accompagnatore dall’Italia (quota min. 15 persone), Sistemazione in Hotel 3* Sup/4* in Bruxelles, con trattamento di mezza pensione ed acqua in caraffa al tavolo. Visite e pranzi come da programma. Assicurazione medico sanitaria.
*** Il volo andata Milano Bgy / Bruxelles diretto – ritorno Bruxelles / Milano Bgy diretto
La quota non comprende: Assicurazione Annullamento Euro 35,00 (da stipulare all’atto della prenotazione) – eventuale trasferimento da e per Milano MXP – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
E’ necessario un documento di identità, valido per l’espatrio