Sabato 25 aprile
Domenica 21 giugno
Domenica 30 agosto
Partenza da Savona e provoncia in Bus G.T. Arrivo a Lazise sulla sponda orientale del Lago di Garda. Tempo a disposizione per la prima colazione negli eleganti caffè dell’affascinante località che offre un’indimenticabile vista sul paesaggio che spazia dalle rocce della famosa Gardesana Occidentale sino a Sirmione.
Passeggiata nel centro storico della città, dominato dal Castello Scaligero e protetto dalle mura medievali al cui interno si aprono incantevoli vie sulle quali si affacciano ville romaniche e rinascimentali.
Proseguimento verso Riva del Garda famosa località climatica nella parte settentrionale del Lago. Sosta a Tenno per la visita delle cascate del Varone, risultato della discesa a valle del torrente Magnone e delle perdite sotterranee del lago di Tenno. Con una caduta di oltre 90 metri, le cascate hanno ispirato la stesura de “la Montagna Incantata” di Thomas Mann. Imbarco sul battello per Limone del Garda, con vista dal lago sulla Gardesana Occidentale, una delle zona costiere più famose e incantevoli d’Italia. Proseguimento verso Gardone Riviera per la visita del Vittoriale degli Italiani, complesso monumentale unico nel suo genere e di grande suggestione che comprende, oltre alla casa di Gabriele D’Annunzio, parchi e giardini di rilevante significato storico-ambientale, cimeli, oggetti e un museo dannunziano. Nel tardo pomeriggio breve sosta a Sirmione per la visita della caratteristica cittadina medioevale in incantevole posizione sul Lago di Garda, famosa per la dolcezza del suo clima con il Castello Scaligero, il sito delle Grotte di Catullo, importante villa romana del I secolo d.C. e la Villa Callas.
Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Quota di partecipazione Euro 55.00
La quota comprende:
– Viaggio in autobus GT
– Assistenza di accompagnatore di agenzia
La quota non comprende:
– Quanto non specificato ne la quota comprende