Speciale Natale a Como, viaggio nella "Città dei Balocchi"

Domenica 03 Dicembre  e  Venerdì 08 Dicembre 2017 – Da Euro 43.
 
A Natale Como si trasforma nella “Città dei Balocchi” una festa unica e magica pensata e dedicata ai bambini e alle famiglie. Nel periodo natalizio prende vita il Mercatino di Natale dei prodotti artigianali ed enogastronomici tipici e le numerose attività ludiche in programma per i bambini. Da fine novembre fino ai primi giorni di gennaio, in Piazza Cavour a Como, è possibile trovare anche la tradizionale pista per il pattinaggio su ghiaccio, aperta a tutti, che ospita spesso anche gare e saggi di numerose associazioni.
COMO: Scoprire Como attraverso le antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese: il Duomo e la Basilica di S. Fedele.
Il percorso si svolge nel centro storico di Como, zona pedonale, lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, su cui si affacciano la maestosa Cattedrale, raro esempio di fusione di tre stile diversi, la basilica romanica di S. Fedele, l’imponente Porta Torre, che, con le fortificazioni, difendeva la città, e numerosi antichi palazzi nobiliari di stili diversi, dove si aprono inattese corti e portici. Piazza Cavour, Piazza Duomo, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Mazzini sono spazi sempre animati da bancarelle, giostre, orchestre, cittadini e turisti.
Dopo la visita del centro storico di Como, da Piazza Cavour ci si imbarca con la guida sul battello della Navigazione Lago di Como o in motoscafo privato, per ammirare le bellezze del territorio e capire perché il Lago di Como, fin dal tempo dei Romani, abbia sempre attirato famiglie ricche e potenti, teste coronate, animi sensibili come scrittori, pittori e musicisti, vacanzieri, registi in cerca di location spettacolari ed oggi Vip da tutto il mondo. Ecco Villa La Rotonda, Villa Gallia, Villa Parravicini, Villa Mondolfo, Villa Olmo, Villa Geno, Villa Belvedere, Villa D’Este, Villa Pizzo, Villa Versace … tutte da fiaba.

PROGRAMMA

Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 7:45. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo per la visita guidata della bellissima città sul lago. A seguire pranzo libero e tempo per visite libere e shopping. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Rientro a Savona in tarda serata.


Quota di partecipazione individuale
non tesserati Euro 55
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 43

Minimo 40 partecipanti
La quota comprende: viaggio in pullman, visita guidata nella mattina e minicrociera, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.