Domenica 10 Dicembre 2017 – da Euro 29.
“Ogni anno, in prossimità del Natale, il piccolo borgo di Sordevolo, in provincia di Biella, ospita il suggestivo “Mercatino degli Angeli”. Per l’occasione il Paese viene illuminato a festa per ospitare 4 grossi angeli di bambù, oltre 30 casette di legno e moltissime bancarelle. Tutti gli artigiani mettono in esposizione i loro lavori fatti a mano: statuette di legno, personaggi del Presepe, candele nastri e decorazioni di tutti i tipi. Angeli su trampoli e maghi accolgono i visitatori che potranno assaggiare lo speziato “vin Brulé”, squisiti dolci di Natale e caldarroste in compagnia di “Babbo Natale”. Interessante il coro svedese di Santa Lucia accompagnato da cori biellesi in abiti tradizionali che intonano canti natalizi. Un Mercatino fra i più suggestivi del periodo natalizio. Arriva il Natale e per l’occasione, il Ricetto medievale di Candelo si addobba a festa, ospitando tra le sue rue un ricco mercatino di Natale, con idee regalo, artigianato e prodotti eno-gastronomici: arte, antichi mestieri, hobbistica, decorazioni per la casa, sculture, e degustazioni di tante specialità natalizie! Per tutti i bambini, la magia della casa di Babbo Natale, con laboratori didattici e un ufficio postale dove Babbo Natale attende le letterine di tutti i bambini. Il Ricetto di Candelo è luogo d’eccellenza: un borgo medievale unico nel suo genere, scenario perfetto per iniziative ed eventi di successo. L’emozione del visitatore, che si trova catapultato indietro nel tempo, fa da cornice a manifestazioni che l’Associazione Turistica Pro Loco organizza da anni con cura e dedizione, come Il Borgo di Babbo Natale, un evento tutto centrato sulla magia del Natale con protagonisti i bambini. E il mercatino nel Ricetto non è il solito mercatino in piazza, non il solito expo in capannoni industriali, ma uno spazio tra le caratteristiche vie del borgo o ancora in una piazza all’ombra di un monumento medievale unico: un’esperienza tutta da vivere anche per gli espositori, oltre che per i molti visitatori.”
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 8:00. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Rientro a Savona in tarda serata.
Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 45
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 29
Minimo 40 partecipanti
La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foro ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.