Pasqua a Lourdes

Da venerdì 19 a martedì 23 aprile 2019 – 5 giorni/4 notti – Euro 490.

Lourdes, Arles, Tolosa, Avignone, Camargue

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

19 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per la Riviera dei Fiori fino a Ventimiglia. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio continuazione del viaggio per Arles importante centro culturale ed artistico e deliziosa città ricca di storia. Conserva notevoli tracce del suo passato nei bellissimi monumenti tra cui l’Arena Romana, il Teatro Antico e le Terme di Costantino. Arrivo a Nimes o zone limitrofe in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
20 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per Tolosa antica capitale della Linguadoca, situata sulle rive della Garonna, nella fertile piana tra i Pirenei ed il Massiccio Centrale, questa città è ricca di chiese e palazzi medioevali, caratteristici per il loro colore rosa caldo. Breve sosta per la visita della città. Pranzo libero in corso di escursione. Arrivo in serata a Lourdes. Sistemazione in hotel e cena. Dopo cena tempo per partecipare alla Benedizione del Fuoco e Veglia Pasquale. Pernottamento.
21 APRILE 2019: Dopo la prima colazione intera giornata per assistere alle celebrazioni pasquali. PRANZO PASQUALE in ristorante. La città di Lourdes, ai piedi dei Pirenei, allo sbocco della valle formata dal fiume Gave, è uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. La fortuna di Lourdes come grande centro religioso data da oltre un secolo quando l’11 febbraio 1858 Bernadette Soubiros, figlia di un mugnaio del borgo, all’età di 14 anni ebbe la prima visione della Madonna, apparsale nella grotta di Massabielle come Immacolata Concezione, visione che si ripeté ben 18 volte mentre succedevano i primi miracoli. Presto, col favore della Chiesa. La devozione della Madonna si diffuse in tutto il mondo e cominciarono i primi pellegrinaggi portando nella cittadina ogni anno milioni di pellegrini. Cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per Avignone una delle più famose città di Francia, il cui centro storico è interamente racchiuso da mura trecentesche. Nota per il Palazzo dei Papi, grandioso complesso eretto nel XIV secolo nel corso del pontificato di ben tre papi. Pranzo libero durante l’escursione. Cena e pernottamento in hotel (zona Camargue tra Nimes e Marsiglia).
23 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per l’escursione in Camargue, una zona tra le più interessanti della Francia del sud, ricca di flora, vero deserto di stagni salmastri compresa tra i due bracci del Rodano e il mare. Breve transito da Saintes Marie de la Mèr, luogo di soggiorno e meta di pellegrinaggi e Aigues Mortes, famoso borgo medievale. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in Italia e arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 490

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Pensione completa con sistemazione in hotel a 3 stelle, in camere doppie con servizi privati.
  • PRANZO PASQUALE
  • Le visite indicate in programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 212.