Reggia di COLORNO e November Porc

Reggia di COLORNO e November Porc

Domenica 18 Novembre 2018 – Da Euro 46.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.
Arrivo in mattinata a Colorno e visita dell’omonima Reggia, ribattezzata “Piccola Versailles”, sontuosa residenza dei Farnese, dei Borbone e di Maria Teresa d’Austria, moglie di Napoleone. Visita delle sale del piano nobile, con pavimenti in marmo policromo, decorazioni con affreschi di varie epoche e della Cappella Ducale di San Liborio voluta da Francesco Farnese. Passeggiata nel giardino storico, definito “luogo di delizia e meraviglia”, felice connubio tra il giardino all’italiana e quello alla francese. In tarda mattinata proseguimento verso l’incantevole cittadina rinascimentale di Zibello, Capitale dell’omonimo culatello e tappa di “Piaceri e delizie alla corte di Re Culatello” della staffetta culinaria “November Porc”, una kermesse che celebra gli insaccati più famosi della Bassa Pianura Padana.
Tempo a disposizione per il pranzo libero nei numerosi stand gastronomici ove si potranno degustare i migliori prodotti della regione: il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta ,
il Parmigiano Reggiano accompagnati da tutti gli altri piatti della tradizioni emiliana e innaffiati dal vino Fortana del Taro. Nel pomeriggio possibilità di visita del Museo della Civiltà contadina “Giuseppe Riccardi”, omaggio alle tradizioni agricole locali. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 46
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 62
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato).
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.