Vienna, Salisburgo e minicrociera sul Danubio

Dal 13 al 17 Aprile 2017
5 giorni/ 4 notti

VIAGGIO VICINO ALLACONFERMA

 
 
 

PROGRAMMA:
1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Salisburgo
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con opportune soste per il ristoro. Arrivo a Salisburgo, località famosa per aver dato i natali a Mozart e Patrimonio UNESCO. Visita guidata della città, con il giardino del Castello Imperiale di Mirabell, il Palazzo della Residenz, la Chiesa dei Francescani, il Duomo in stile barocco e la casa natale di Mozart cittadino più illustre della città. Tempo a disposizione per lo shopping nella Getreide Gasse, cuore commerciale del centro storico. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in elegante ristorante nel Castello di Hellbrunn e al termine rientro in hotel e pernottamento.
2º GIORNO: Vienna
Dopo la prima colazione a buffet partenza per Vienna con sosta lungo il percorso per il ristoro. In tarda mattinata arrivo nella Capitale austriaca e itinerario panoramico guidato lungo la famosa Ringstrasse ove si potranno ammirare il Teatro dell’Opera, i Musei di Storia Naturale e di Storia dell’Arte, il Parlamento, i monumenti in onore di Goethe, di Maria Teresa d’Austria, di Francesco Giuseppe, di Mozart e la Chiesa dei Gesuiti. Pranzo a buffet in caratteristica cantina nella zona dell’Albertina. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Hofburg, imponente complesso di edifici reali con la Chiesa con il monumento funebre del Canova, il Museo intitolato alla Principessa Sissi e le stanze reali di Elisabetta e Francesco Giuseppe. Passeggiata guidata nel centro storico per la visita del Duomo di Santo Stefano e dell’antico Ghetto Ebraico. Incontro con l’autobus nella Piazza di Svezia, sistemazione in hotel, e cena. Itinerario panoramico by night della Ring Strasse ove si potranno ammirare i monumenti più belli della Capitale scenograficamente illuminati. Possibilità di salita sulla torre girevole “Donauturm” o di visita dell’animato Triangolo delle Bermuda. Rientro in hotel e pernottamento.
3º GIORNO: Vienna
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata della Residenza Reale di Schönbrunn, possedimento degli Asburgo e del Giardino del Belvedere. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nella zona del Nasch Markt, il caratteristico mercato ove si potranno trovare locali con cucina internazionale o lungo la Maria Hilfer Strasse, nel Graben o nella Kohlmarkt cuore commerciale della città. Nel pomeriggio trasferimento all’Hundertwasserhaus, per la visita dell’eclettico quartiere. Sosta al Prater per un tour facoltativo sulla storica ruota panoramica dalla quale si potrà godere dell’incantevole panorama sulla Capitale. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in caratteristica vineria a Grinzing, antico villaggio del vino nella periferia viennese, con musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.
4º GIORNO: Krems – Minicrociera sul Danubio – Melk – Linz
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento nella regione di Wachau, un’incantevole vallata scavata dal Danubio, e passeggiata nel centro storico di Krems, Patrimonio UNESCO, con palazzi gotici, rinascimentali e barocchi. Proseguimento verso Durnstein, uno dei borghi più pittoreschi della vallata con il maestoso castello ove fu imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Passeggiata nel centro storico dominato dalla chiesa barocca e tempo a disposizione per il pranzo libero nei caratteristici “heurigen” ove oltre ai piatti tipici potrà essere degustato l’ottimo vino locale. Navigazione facoltativa sul Danubio, nella regione ricca di memorie storiche: Willendorf, ove fu rinvenuta la Venere, il Castello di Schonbuhel e le rovine del Burg Aggstein a strapiombo sul Danubio (costo della navigazione € 18,00 circa per persona – adesione da confermare all’atto della prenotazione – in alternativa sarà possibile effettuare l’itinerario sino a Melk con il nostro autobus.) Arrivo a Melk e visita guidata dell’Abbazia Benedettina tra i più famosi siti monastici del mondo. Al termine della visita partenza per Linz, all’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in elegante ristorante sulla collina di Postlingberg. Rientro in hotel e pernottamento.
5º GIORNO: Linz – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet visita del centro storico di Linz, Capitale Europea della Cultura nel 2009, con la pedonale Landstrasse e la Piazza principale Hauptplatz con il vecchio Municipio, la Colonna della Trinità, il Bischofshof, la residenza dei vescovi, il più importante Palazzo barocco della città, il Landhaus e il maestoso Duomo. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota individuale di partecipazione                Euro 695,00
Minimo 30 partecipanti

*Supplemento camera SINGOLA                       Euro  140,00

La quota comprende: viaggio in pullman GT; sistemazione in Hotel di categoria 3* sup./4* in camera doppia con servizi privati, in trattamento di mezza pensione;  visite ed escursioni guidate da programma; assistenza di un accompagnatore; assicurazione medico-bagaglio; documentazione di viaggio

Non comprende: la quota individuale di iscrizione al viaggio obbligatoria di Euro 30,00; bevande, pasti liberi; mance ed extra personali; ingressi ai musei ed edifici religiosi (salvo dove diversamente indicato), tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.