Le Cinque Terre e Porto Venere

cinque-terre-vernazza-largeDomenica 11 Settembre 2016

 
PROGRAMMA
Partenza e colazione libera in autogrill.
Da La Spezia, costeggiando l’Arsenale della Marina Militare si giungerà in mattinata al terminal di Portovenere. Discesa obbligatoria con l’autobus urbano nel centro storico della città (biglietto non compreso nella quota di partecipazione) e tempo a disposizione per una passeggiata nel tipico “carugio” al termine del quale, scendendo nella cala rocciosa si apre la Grotta Arpaia cara a Byron.
Imbarco facoltativo (biglietto non compreso nella quota di partecipazione e condizioni metereologiche permettendo) sul battello di linea e partenza per Monterosso, con vista dal mare su “Le Cinque Terre“. Un insieme di rocce, vigneti, ulivi, in uno scenario naturale ove non sembra neanche visibile il confine tra mare e terra; un’areportovenerea diventata Parco naturale e marino, con flora e fauna rare, Patrimonio UNESCO dal 1998. Arrivo a Monterosso al Mare, ridente borgo di origine medioevale, il più antico e nello stesso tempo il più moderno dei cinque paesi, caratterizzato da un centro storico e da un nucleo residenziale più moderno che si estende lungo la spiaggia di Fegina. Pranzo libero.
Trasferimento in treno (biglietto non compreso nella quota di partecipazione) a Manarola e proseguimento facoltativo a piedi verso Riomaggiore lungo la splendida “Via dell’Amore” (biglietto non compreso nella quota di partecipazione), una romantica passeggiata dal meraviglioso panorama, scavata nella roccia a due passi dal mare. Da Riomaggiore partenza in treno per La Spezia. Incontro con l’autobus e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                                   EURO 30,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:     Viaggio in pullman e assistenza
NON COMPRENDE:              tutto quanto non espressamente citato ne la voce “comprende”
Quota calcolata su un minimo di 35 partecipanti