Alvernia e Perigord

Le Puy de Dome, Sarlat, Padirac, Le Puy en Velay, Lavaudieu, Rocomadour

Dal 15 al 17 Aprile 2017
3 giorni/2 notti

PROGRAMMA

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Le Puy en Velay – Lavaudieu
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Alvernia, regione della Francia centrale unica per i suoi spettacolari vulcani addormentati da millenni. Arrivo a Le Puy en Velay e visita della Cattedrale di Notre Dame, Patrimonio UNESCO e tappa del Cammino di Santiago. Al termine della visita proseguimento verso Lavaudieu, letteralmente “La Valle di Dio”, un’oasi di pace e tranquillità sorta intorno a un’Abbazia Benedettina. Visita del centro storico con la chiesa di St. André, il suo campanile ottagonale e l’incantevole chiostro. Sistemazione in hotel a Clermont Ferrand, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Le Puy de Dome – Sarlat – Rocamadour
Dopo la prima colazione a buffet salita al Puy de Dome, mitico vulcano tappa del Tour de France e tempo a disposizione per ammirare il fantastico panorama sull’insieme vulcanico. Al termine della visita, attraversando il Parco Regionale dei Vulcani d’Alvernia, proseguimento verso Sarlat nella Valle della Dordogna. Opportuna sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’importante città d’arte con palazzi gotici e rinascimentali che si affacciano su tipiche stradine. Tempo a disposizione per acquistare le specialità gastronomiche della regione: foie gras, tartufo nero, funghi porcini… Sistemazione in hotel nella zona di Padirac e cena. Passeggiata serale nel borgo medievale di Rocamadour scenograficamente arroccato su una lunga gola con il palazzo vescovile, il castello e la cinta muraria. Rientro in hotel e pernottamento.
3º GIORNO: Padirac – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet visita della cavità di Padirac, un’impressionante voragine di 33 metri di diametro e 75 metri di profondità. Attraverso un ascensore e imbarcazioni che navigano le acque sotterranee del fiume si ammireranno la sala del Lago della Pioggia, la Pendeloque, gigantesca stalattite e la sala del Grande Duomo con la sua impressionante altezza. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota di partecipazione  individuale                            Euro 430,00

 

Minimo 30 partecipanti
Supplemento SINGOLA                                                               Euro 80,00

La Quota comprende: viaggio in Bus GT da Savona; assistenza di un accompagnatore; sistemazione in Hotel di categoria 3* superiore/4*, in trattamento di mezza pensione; assicurazione medico-bagaglio; documenti di viaggio.

Non comprende: quota d’iscrizione obbligatoria Euro 25,00 a persona; mance ed extra personali; tassa di soggiorno; pasti liberi; bevande; tutto ciò che non è indicato nella quota comprende.