Costiera Amalfitana e Gran Tour della Campania

 


Dal 13 al 18 Aprile 2017
6 giorni/ 5 notti
VIAGGIO CONFERMATO


PROGRAMMA:

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Napoli
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con opportune soste per il ristoro. Nel primo pomeriggio arrivo a Napoli, la “città d’o sole”. Incontro con guida locale e itinerario panoramico:  il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l’Isola di Nisida e l’intero Golfo di Napoli. Sosta sul lungomare di Mergellina presso lo storico “Chalet Ciro” per l’assaggio di una sfizioseria dolciaria tipica napoletana, quindi proseguimento lungo la Via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo. Al termine passeggiata guidata con vista sulla Piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Napoli – Caserta
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata di Napoli: il Duomo, il Cristo Velato, la zona del Decumano Inferiore, la Via dei Presepi e l’esterno della Basilica di Santa Chiara. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel cuore commerciale del Capoluogo Campano, le centrali Via Chiaia e Via Toledo. Nel primo pomeriggio trasferimento a Caserta per la visita guidata della Reggia detta anche “la Versailles dei Borboni”, ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Al termine della visita rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in ristorante caratteristico sulla collina di Posillipo con menù tipico a base di pesce. Al termine della serata rientro in hotel e pernottamento.
3º GIORNO: Costiera Amalfitana – Ravello
Dopo la prima colazione a buffet, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull’intera costa. Attraverso la Strada panoramica del Nastro Azzurro si raggiungerà Positano con vista sulle Tre Isole de “Li Galli” legate al culto delle sirene. Passeggiata nell’incantevole località di Positano e proseguimento in battello verso Amalfi con vista dal mare sugli spettacoli naturali offerti dalla “Divina Costiera”. Possibilità di sosta a Conca dei Marini per la visita della famosa Grotta dello Smeraldo. Arrivo ad Amalfi e visita guidata della famosa località turistica e del Duomo preceduto da un’imponente scalinata. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione. Proseguimento verso Ravello, caratteristica località di aspetto medievale, in posizione dominante sulla Costiera Amalfitana. Tempo a disposizione per godere del panorama sulle località di Maiori, Minori fino al Golfo di Salerno e visita guidata della Villa Rufolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4º GIORNO: Capri – Sorrento
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento in porto e imbarco sull’aliscafo per Capri. All’arrivo trasferimento con minibus privati ad Anacapri e inizio della visita guidata con splendida vista sulla Marina Grande di Capri e con la trecentesca chiesetta di San Michele. Trasferimento a Capri e pranzo in ristorante con menù tipico di pesce. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Capri con la Piazza Umberto I ben più nota come la famosa “Piazzetta”, i Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo e lo storico hotel Quisisana. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata e per lo shopping nelle caratteristiche vie che portano alla “Piazzetta”. Trasferimento con minibus privati alla Marina di Capri e imbarco sull’aliscafo per Sorrento. Durante la navigazione si potrà godere dell’indimenticabile vista sulla Costiera e sul Golfo di Napoli. All’arrivo alla Marina Piccola trasferimento con minibus privati nella centrale Piazza Tasso e passeggiata nell’incantevole località famosa per le sue botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici della Costiera Sorrentina. Cena in ristorante con menù tipico. Al termine della serata rientro in hotel con sosta in località Meta di Sorrento per una fotografia sulla Costiera illuminata. Pernottamento in hotel.
N.B. Con un supplemento di € 25,00 per persona sarà possibile effettuare l’escursione a Ischia, in alternativa a Capri, con possibilità di trascorrere una giornata di relax nel Parco Idrotermale di Negombo, o di effettuare la visita dell’Isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiungerà il gruppo in aliscafo a Sorrento. (adesione e pagamento sono richiesti all’atto dell’iscrizione; l’escursione verrà confermata con un minimo di 15 adesioni).
5º GIORNO: Paestum – Vesuvio
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Paestum antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone. Visita guidata della zona archeologica famosa per i suoi tre templi di ordine dorico e ionico tra i meglio conservati. Trasferimento in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini, affettati campani accompagnati da un’ottima falanghina (al termine dell’aperitivo potranno essere ordinate mozzarelle, scamorze e altri prodotti tipici che verranno opportunamente confezionati per poter essere trasportati a bordo dell’autobus). Toccando la località di Salerno, famosa per le sue “Luci d’Artista” e dominata dal Castello degli Arechi, trasferimento sul Vesuvio alla scoperta degli aspetti naturalistici del “gigante addormentato”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6º GIORNO: Pompei – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata degli scavi di Pompei che offrono un quadro di vita dell’antica città ricoperta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota di partecipazione                                                   Euro 795,00

 

Minimo 30 partecipanti
Supplemento camera SINGOLA            Euro 175,00

 

Comprende: accompagnamento, sistemazione in Hotel 3/4*, trattamento di mezza pensione, viaggio in pullman GT, pasti, escursioni e visite guidate da programma, assicurazione medico-sanitario.
Non comprende: quota d’iscrizione obbligatoria Euro 30,00 a persona; mance, pasti liberi, bevande, tassa di soggiorno, extra personali tutto ciò che non è compreso nella “quota comprende”.