Pasquetta REGALE e Golosa


Lunedì 17 Aprile
Ritrovo dei partecipanti ai luoghi convenuti, partenza da Savona e provincia. Piccola colazione lungo il percorso.
Arrivo a  RACCONIGI, pittoresco borgo sviluppatosi ai piedi delle colline del Roero, dove dai tempi di Carlo Alberto fino alla caduta della monarchia, la famiglia reale trascorreva la villeggiatura. Pranzo in Ristorante caratteristico a base di piatti preparati secondo antiche ricette regionali. Visita al CASTELLO DI RACCONIGI, realizzato da Guarini per i principi di Carignano esempio tra i più significativi in Europa della sensibilità verso la natura e il paesaggio propria del Romanticismo.
Le residenze della Casa Reale di Savoia, situate a Torino e nei dintorni, rappresentano un panorama completo dell’architettura monumentale europea del XVII e XVIII secolo usando lo stile, le dimensioni e lo spazio per illustrare, in termini materiali, l’ideologia monarchica. Visitare il Castello di Racconigi oggi significa non solo rivivere i fasti di Casa Savoia ammirando gli arredi originali e la splendida collezione di ritratti, ma anche passeggiare in oasi di grande interesse naturalistico.
Nella tarda mattinata partenza per la Provincia di Cuneo (Carrù), dove la più deliziosa gastronomia piemontese ci attende, innaffiata dal buon vino del territorio
Antipasti: Battuta di vitello, Involtino di manzo, Insalata russa
Primo: Trippa in umido
Secondo: Bollito misto con verdure
Dessert della casa – compresi:Caffè, Amaro, Acqua, 1 bottiglia di dolcetto della cantina di Clavesana (ogni due persone)
Dopo il pranzo tempo libero e rientro in serata.
 

Quota di partecipazione                                                                                 Euro 69,00

 
La Quota comprende: Viaggio in Pullman, itinerario e visite come da programma
La Quota non comprende:
Mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”