CREMONA – FESTA DEL TORRONE

Domenica 19 Novembre 2017 – Da Euro 26.

 
Una giornata all’insegna della dolcezza, attraverso le vie e le piazze della città dei liuti. La tradizione, fa risalire la creazione del famoso dolce di Cremona, il torrone, al matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti. Fra i vari doni venne offerto agli Sposi anche un enorme dolce fatto di zucchero e mandorle, che ripeteva nella sua forma le linee del Torrazzo, e che appunto venne chiamato « torrione »: ossia il primo esemplare di quello che diventerà il famoso « torrone » di Cremona.
 
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 6:00. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Rientro a Savona in tarda serata.
 

Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 45
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 26

 
Minimo 40 partecipanti
 
La quota comprende: viaggio in pullman; assicurazione medico sanitaria e Assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.