IL FORTE DI FENESTRELLE, LA SAGRA DEL CANESTRELLO E I LAGHI DI AVIGLIANA

DOMENICA 14 MAGGIO 2017

Partenza da Savona e Provincia, piccola colazione offerta.
Itinerario nella Valle del Chisone sino a raggiungere il Forte di Fenestrelle, la struttura fortificata più estesa d’Europa, seconda nel mondo solo alla Muraglia Cinese. Visita della cosiddetta “Grande Muraglia Piemontese” voluta dal Duca Vittorio Amedeo II a difesa di quello che un tempo era il confine italo-francese.
Visita dei palazzi, dei sotterranei e tempo a disposizione per godere della vista mozzafiato offerta dai diversi punti panoramici della muraglia. Al termine itinerario panoramico toccando le località del Sestriere e Cesana sino a raggiungere la Val di Susa. Arrivo a Vaie, incantevole borgo della Valle, e tempo a disposizione per il pranzo libero e per una
passeggiata nelle vie del centro storico in occasione della Sagra del Canestrello. Un’occasione per apprendere non solo i segreti del dolce più rappresentativo della Val di Susa ma per acquistare, nelle numerosi bancarelle, prodotti alimentari, gastronomici e di artigianato rigorosamente a “Km 0” (con un supplemento di € 25,00 possibilità di includere un pranzo a base dei piatti tipici e formaggi della Val di Susa; l’adesione e il pagamento del pranzo dovranno essere contestuali alla prenotazione del viaggio. Il pranzo verrà confermato con un minimo di 18 adesioni).

Nel pomeriggio trasferimento ad Avigliana, piccolo borgo incastonato nell’incantevole paesaggio del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana. Tempo a disposizione per una passeggiata con vista sullo splendido castello medievale, sulla Torre dell’Orologio e sulla Chiesa in stile gotico. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nella prima serata.

Quota di partecipazione                                                                          Euro 49.00


La Quota comprende:
Viaggio in Pullman, itinerario e visite come da programma
La Quota non comprende:
Mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”