Mercatini di Natale Mantova, Thun Village e Sabbioneta patrimoni UNESCO


Domenica 3 e 10 Dicembre 2017 – da Euro 35.

 


MANTOVA:
È una delle più belle città della Lombardia, ricche di arte e cultura, è Mantova.
Situata nella Bassa Padana, Mantova sorge sulla sponda del fiume Mincio, nel punto in cui le sue acque formano una profonda ansa, che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore. Ricca di inestimabili tesori d’arte, Mantova, patria del poeta Virgilio, conquista con il suo fascino aristocratico.
Uno dei modi migliori per visitarla è  a piedi o in bicletta, osservando ogni strada  in cui sono custodite tracce di quei potenti Gonzaga che tanto l’amarono, e che le regalarono palazzi splendidamente decorati.
Da non perdere anche una visita alla splendida SABBIONETA, piccolo gioiello urbano di valore inestimabile. Il 7 luglio 2008 Sabbioneta è stata inserita assieme a Mantova nell’elenco dei patrimoni dell’umanità da parte dell’UNESCO per la sua eccezionalità di città di fondazione costruita in circa trentacinque anni per volontà del principe Vespasiano Gonzaga Colonna. Secondo l’UNESCO Sabbioneta rappresenta un perfetto esempio di applicazione delle teorie rinascimentali su come vada progettata una città ideale.

 
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 7:00. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città e gustare ogni bellezza dell’atmosfera natalizia. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Nel pomeriggio trasferimento a Sabbioneta, visita libera della città.
Rientro a Savona in tarda serata.
 

Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 49
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 35

 
Minimo 40 partecipanti
 
La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione medico sanitaria e  assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.