La passeggiata dei Presepi di Luceram e il Mercatino di Nizza

Sabato 16 Dicembre 2017  –  Da Euro 20.00

Luceram incantevole villaggio della Costa Azzurra situato nell’entroterra di Nizza famoso per il “ Circuit des Crèches” ovvero la passeggiata dei presepi. Si tratta di una tradizione che attira in questo borgo un numero sempre maggiore di visitatori che si perdono tra gli oltre 300 presepi  allestiti nel villaggio. L’intero abitato si trasforma infatti in un immenso presepio, ogni spazio di strada, vicoli, piazze, cortili si arricchisce di rappresentazioni della natività realizzate nelle dimensioni e con i materiali più disparati.

Nizza, offre nel centro storico diverse attrattive. In Place Massena viene ricostruito ogni anno un vero e proprio villaggio di montagna. Pista di pattinaggio e sculture di ghiaccio si contrapporranno, in un felice connubio, al clima dolce e mite per il quale la perla della Costa Azzurra è famosa! Tempo a disposizione per lo shopping negli chalet di legno che esporranno le produzioni dell’artigianato locale, nelle eleganti boutiques e nei centri commerciali della città. La Promenade des Anglais offrirà uno spettacolo eccezionale di luci e decorazioni.


PROGRAMMA

Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 6:30. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente le città ed i loro mercatini. Rientro a Savona in tarda serata.
 
Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 30
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 20
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.