Annecy

Domenica 17 Dicembre 2017 – Da Euro 30     


MERCATINO DI NATALE
Nel centro storico e dal molo delle barche sono allestiti oltre 70 chalet in legno. Un’altra sezione del mercatino si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier. In questa zona vi sono le bancarelle di prodotti locali. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. Tra le attrazioni da non perdere, il labirinto incantato delle Alpi, Babbo Natale con la sua slitta e il suo Villaggio. Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città. Attraversate Rue Sainte-Claire con i sui romantici portici dei secoli passati, dirigendovi verso Rue Royale per lo shopping cittadino ed un aperitivo. Non perdetevi il mercatino d’antiquariato la Brocante o i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo. I giardini Europei con il loro parco di Champ de Mars diventano inoltre un ottimo motivo di pausa per i piedi più stanchi, non prima di aver attraversato il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassé, sul lago di Annecy. Sempre in zona vi accorgerete di quanto questa città abbia da offrire al visitatore, non ultimo il Palazzo Imperiale, con la sua spiaggia pubblica Plage d’Albigny e il casinò.
 
PROGRAMMA
 
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 5:30. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città ed il suo mercatino. Rientro a Savona in tarda serata.
 
Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 49
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 39
 
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.