Natale e Trenino dei Sapori sul Lago Iseo

Sabato 16 Dicembre 2017 – da Euro 119.

Un itinerario all’ insegna del Natale e della sua magica atmosfera. Il Treno dei Sapori farà tappa a Iseo, per la visita ai Mercatini di Natale.
Aperitivo di benvenuto con stuzzichini e salatini, assaggi di salumi e formaggi tipici e primo piatto con condimento di stagione. Secondo piatto caldo con polenta e funghi trifolati e salamina alla griglia, a seguire dessert, Caffè, grappa di produzione locale ed acqua (bottiglietta 0,50 l)
Degustazione di 2 vini della Franciacorta con servizio Sommelier e snack.
Iseo è un importante centro turistico sulla sponda sud-orientale del lago d’Iseo, situato ad una ventina di chilometri a nord di Brescia. Nel periodo natalizio è possibile assaporare gustosi prodotti enogastronomici tradizionali sia locali che provenienti dalle montagne Lombarde e Trentine. Un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto tra sapori e tradizione, in una storica cittadina sul lago.
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 5:00. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.
Ore 10:00    Ritrovo alla stazione ferroviaria di Iseo presso il Bar Ristorante Diana. Incontro con la guida e visita della cittadina.
Ore 11:50      Partenza del Treno dei Sapori in direzione Pisogne. Aperitivo a bordo.
Ore 12:26      Arrivo a Pisogne e servizio degustazione a bordo. A seguire visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino.
Ore 14:37      Partenza del Treno dei Sapori in direzione Iseo.
Ore 15:00      Arrivo a Iseo. Tempo libero per visitare i mercatini  “Natale con Gusto”. Al termine del tempo a disposizione, ritrovo e partenza in pullman.
Rientro a Savona in tarda serata.

Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 139
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 109
Minimo 40 partecipanti


La quota comprende
: viaggio in pullman, Ticket Treno dei Sapori, servizio catering e menu a bordo del Treno dei Sapori, visita guidata alla chiesa di Santa Maria della Neve e Servizio guida per l’intera giornata, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Note: Il menù e l’itinerario sono soggetti a variazioni in relazione alla stagionalità dei prodotti e alle necessità derivanti dall’utilizzo della tratta ferroviaria Brescia-Edolo da parte delle Ferrovie Nord.