FERRARA, Comacchio, Abbazia di Pomposa, il delta del Po

DAL 16 AL 18 MARZO 2018 – 3 Giorni e 2 Notti
16 Marzo 2018: partenza dalla località prescelta: via autostrada per Parma e Bologna. Arrivo a FERRARA nobile città d’arte fra le maggiori d’Italia, di schietta impronta rinascimentale
con sontuosi edifici e notevoli musei. Visita del centro storico per ammirare il nucleo medioevale e il successivo impianto urbano rinascimentale che fece del Ducato Estense la città più moderna d’Europa. Trasferimento in hotel a sulla RIVIERA RAVENNATE. Sistemazione, cena e pernottamento.
17 MARZO 2018: Dopo la prima colazione partenza per COMACCHIO e visita del delizioso centro storico detto la piccola Venezia. La passeggiata in centro ci porterà a conoscere il Ponte dei Trepponti, Palazzo Bellini, l’Antico Ospedale S. Camillo, la Torre dell’Orologio, la Loggia del Grano e le numerose Chiese seicentesche. Sosta per il pranzo in ristorante con menu tipico. Proseguimento del viaggio verso l’ABBAZIA DI POMPOSA. Visita del millenario complesso Benedettino. Si potranno ammirare la Chiesa, l’Aula Capitolare completamente affrescata ed il Refettorio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
18 MARZO 2018: Dopo la prima colazione trasferimento a GORINO FERRARESE, piccolo borgo di pescatori per l’imbarco sulla motonave per l’escursione nel DELTA DEL PO. Attraverso i rami del grande fiume che si getta nell’Adriatico, potremo ammirare le innumerevoli specie di uccelli che vivono nel Delta. Pranzo a bordo della motonave con gustoso menu di pesce, accompagnato da ottimo vino locale: Antipasto di pesce, assaggio di seppie in umido, fritto misto dell’Adriatico, insalata mista, focaccia dolce, pane, acqua minerale. Nel primo pomeriggio sbarco e inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.
Quota di partecipazione individuale Euro 290,00
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).

La quota comprende:
viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.
La quota non comprende: gli ingressi, pranzi non in programma, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 75, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.