PASQUA in PUGLIA

GARGANO • PESCHICI • VICO DEL GARGANO • MONTE SANT’ANGELO
DAL 30 MARZO AL 3 APRILE 2018
 
30 Marzo 2018:

Partenza dalla località prescelta: via autostrada per Parma, Bologna, Rimini. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio sulla Costa Adriatica con arrivo sulle Coste Molisane e proseguimento per il GARGANO. Arrivo a VIESTE, vivace cittadina che conserva ancora un interessante nucleo medioevale, è considerata zona turistica tra le più attrezzate del Gargano. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

31 Marzo 2018:

Dopo la prima colazione visita del centro storico. Tra le intricate e caratteristiche stradine troviamo la cattedrale, con il suo bellissimo campanile che si erge a guardia della città. In questa zona è presente anche il castello federiciano, da cui è possibile ammirare dall’alto il Pizzomunno, monolito calcareo, simbolo della città di Vieste. Se le condizioni climatiche lo permetteranno, possibilità di effettuare facoltativamente, giro in barca delle grotte marine di Vieste. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di PESCHICI con i suoi famosi trabucchi, antichissimi strumenti di pesca in legno. Rientro in hotel, cena e pernottamento

1° Aprile 2018:

Dopo la prima colazione, partenza per VICO DEL GARGANO. Splendido borgo, situato tra mare e montagna, facente parte del Parco Nazionale del Gargano, è inserito fra i “Borghi più belli d’Italia”; non a caso è soprannominato “il paese dell’amore”, per via del suo patrono San Valentino. Tempo a disposizione per partecipare alla Santa Messa pasquale. Pranzo PASQUALE in ristorante caratteristico. Nel pomeriggio visita di RODI GARGANICO, borgo abbarbicato su un promontorio roccioso tra due lunghe spiagge di sabbia, circondato da pinete, uliveti, agrumeti e dalle piante tipiche della macchia mediterranea con le sue caratteristiche abitazioni di colore bianco del Gargano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 Aprile 2018:

Dopo la prima colazione partenza per MonTE SAnT’ AnGELo, conosciuto in tutto il mondo per il santuario-grotta di San Michele e per le sue testimonianze storiche architettoniche. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomerigio, visita della FoRESTA UMBRA cuore verde del Parco Nazionale del Gargano.E’ una foresta millenaria che ha conservato quasi integralmente il suo manto vegetativo, sviluppata fino a circa 830 m. di altitudine. Rientro in hotel. cena e pernottamento.

3 Aprile 2018:

Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo nelle varie località di partenza. Pranzo libero in corso di viaggio

 
 

Quota di partecipazione individuale     Euro 490
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato).
L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei.
Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  29.
Supplemento singola:                Euro 95.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.