Il Lago di Braies, il Tirolo e Bolzano

Da Euro 235. Dal 24 al 25 novembre 2018 oppure  dal 1 al 2 dicembre 2018

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Velden – Lienz
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con soste per il ristoro sino a raggiungere il Worthersee, il più grande lago della Carinzia incorniciato da una natura rigogliosa e paesaggi da favola. Arrivo nel fiabesco borgo di Velden, la “città degli Angeli”, incastonata in uno dei paesaggi più suggestivi di tutta l’Austria. Passeggiata sull’incantevole lungolago, un palcoscenico color smeraldo ove si inseriscono le bellezze architettoniche del borgo dominato dal giallo solare dell’antico Castello di Velden. Tempo a disposizione per lo shopping nei caratteristici Mercatini di Natale ammirando l’imponente corona galleggiante sul lago. Nel pomeriggio partenza per il Tirolo Austriaco sino a raggiungere la città di Lienz. Passeggiata nel centro storico  con vista sul Calendario dell’Arte del Municipio e visita del romantico Mercatino di Natale della Hauptplatz, suggestivamente illuminata, sulla quale si affaccia il Castello Liebburg con la sua esposizione di presepi e forni dove vengono cotti i biscotti di Natale. Al termine delle visite sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Lago di Braies – Bolzano – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet itinerario attraverso l’Alta Val Pusteria, il Tirolo Italiano, sino a raggiungere il Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, che incanterà il visitatore con le sue varie sfumature di verde smeraldo (qualora la visita del Lago di Braies non fosse realizzabile, per avverse condizioni metereologiche, verrà sostituita dalla visita dei Mercati di Natale a Brunico). Seguendo il corso della Drava arrivo a Bolzano e tempo a disposizione per il pranzo libero e per lo shopping nel Mercatino Natalizio nella suggestiva cornice di Piazza Walther. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota di partecipazione individuale     Euro 235
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.