Viaggio da Sogno fra Hong Kong e Bali

Dal 16 al 26 Agosto 2019

Hong Kong: il nome significa letteralmente “porto profumato”. Situata sulla cosa meridionale della Cina tra il delta del fiume delle Perle ed il mare cinese, Hong Kong è famosa per il suo imponente skyline. Natal del 1800 era luogo abitato da pescatori, oggi è una grande metropoli che rappresenta uno dei centri finanziari più importanti del mondo.
La città si presenta caotica, ma molto affascinante che attrae il turista per la sua fusione di culture Orientali e Occidentali. Considerata la chiave di accesso per la Cina, Hong Kong offre tutto ciò che necessita per stupire: dai grattacieli futuristici ai templi nascosti oltre a lussureggianti giardini e moderni centri commerciali. 
Indonesia:  terra di avventura ed emozioni, colori che si intrecciano creando sfumature in contrasto e tradizioni che si tramandano da secoli rendendo questo paese sempre più affascinante. Un arcipelago di 17 mila isole che si estende tra Sumatra e la Papua Nuova Guinea con spiagge e luoghi incontaminati perfetti da esplorare. Le sue spiagge sono note in tutto il mondo, amate di surfisti e subacquei, ma il fascino maggiore è la diversità di popoli e culture che vi abitano.

16 agosto  Milano Malpensa/Hong Kong : ritrovo dei sig.ri partecipanti in tempo utile per le procedure d’imbarco e partenza con volo di linea in classe economica Cathay Pacific. Pasti e pernottamento a bordo.
17 agosto Hong Kong: arrivo all’aeroporto di Hong Kong, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione con cena libera. Pernottamento presso l’hotel Regal Kowloon (o similare) in camere superior.
18 agosto Hong Kong: colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per un tour della città. La visita include i maggiori luoghi di interesse della città quali il Picco Victoria, punto più alto dell’isola. Repulse Bay, una delle spiagge più belle di Hong Kong per poi terminare con Aberdeen fishing village, un tipico villaggio di pescatori dove nell’antichità era un importante centro di commercio dell’incenso. Pomeriggio libero. Cena libera, pernottamento presso l’hotel Reagal Kowloo (o similare) in camere superior.  
19 agosto Hong Kong/Denpasar/Ubud : colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano che ci assisterà durante il trasferimento di partenza. Partenza per Hong Kong con volo Cathay Pacific. Arrivo all’aeroporto di Denpasar. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento per Ubud. Arrivo in hotel dove verrà offerto un drink di benvenuto. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Bhuwana in camere deluxe.
20 agosto Ubud: colazione in hotel. Escursione di intera giornata nel nord ovest dell’isola. La prima sosta dopo circa due ore in bus è al Tempio di Batukaru, risalente al tredicesimo secolo. La posizione è meravigliosa per la lussureggiante vegetazione tropicale che lo circonda. Al suo interno c’è inoltre un piccolo laghetto artificiale di acque “sacre” ove i balinesi vanno a purificarsi nelle giornate di preghiera. Proseguendo sempre verso nord ovest si raggiunge JatiLuwi per ammirare le piu’ belle risaie a terrazze dell’isola che per la loro meraviglia sono protette dall’Unesco. Pranzo in ristorante locale con vista panoramica. L’ultima tappa è al lago di Bedugul e al tempio di Pura Ulu Danu Beratan posizionato su un altopiano a 1.200 metri dal livello del mare e dedicato alla dea delle acque. Nel pomeriggio rientro in hotel.  Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Bhuwana.
21 agosto Ubud: colazione in hotel. Mezza giornata dedicata ai luoghi più suggestivi dell’isola. Prima vista a Sangeh al tempio delle scimmie che fanno da guardia al tempio degli spiriti maligni. Si prosegue per Mengwi per visitare il tempio della famiglia reale, il famoso Taman Ayun, circondato da bellissimi giardini e ruscelli. Ultima sosta a Tanah Lot, nella costa ovest, per ammirare questo particolare tempio posto su una roccia nel mare che con l’alta marea, lo isola dalla terraferma. Il tempio è dedicato al bramino Nirartha, la cui leggenda narra che egli parlò con gli Dei da questo scoglio per una notte intera. Il pranzo sarà servito al Dewi Sinta Restaurant a Tanah Lot.  Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Bhuwana.
22 agosto Ubud: colazione in hotel. Intera giornata di visite con la prima sosta alla rappresentazione a Batubulan della Danza Barong. La leggendaria danza balinese che narra l’eterna lotta fra il bene e il male. Si prosegue per Tagalalang per ammirare le note risaie a terrazze di cui l’isola è famosa. Si continua ancora verso nord per visitare il tempio delle fonti sacre di Sebatu, ove i balinesi nelle giornate di cerimonia vanno a purificarsi. Ancora verso nord per arrivare al villaggio di Kintamani dal quale si ammira il vulcano Batur e l’omonimo lago sottostante, sorto nella caldera del vulcano. Pranzo in ristorante locale con bellissima vista panoramica del vulcano e del lago. Si prosegue nel pomeriggio con la visita al tempio di Gunung Kawi . Il complesso è inserito in un sito archeologico molto affascinante, circondato dalla foresta e dove si trovano anche le tombe di antichi faraoni . Il complesso si raggiunge da una lunga scalinata circondata dalla vegetazione. Ultima sosta al Villaggio di Mas per ammirare gli intagli nel legno e al Villaggio di Batuan Village famoso per le sue gallerie di pittura. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena libera.  Pernottamento presso l’hotel Bhuwana.
23 agosto Ubud/Nusa Dua: colazione in hotel. La giornata preveda la visita nord est dell’isola.  La prima sosta è al villaggio tradizionale di Penglipuran, splendidamente posizionato sulle colline a circa 700 metri d’altezza. Si prosegue per il Tempio Madre Besakih, il tempio più grande e più venerato di Bali, risalente all’undicesimo secolo. E’ posizionato a 1.000m d’altezza alle falde del noto vulcano Agung (m,3142) e i balinesi considerano questo tempio come “l’ombelico del mondo”. In seguito è previsto il pranzo in ristorante panoramico con vista mozzafiato della valle di Bukit Jambul. Sulla strada del rientro, sosta a Klungkung per ammirare il vecchio tribunale di giustizia “Kertagosa” ove nel soffitto sono dipinte le punizioni inflitte ai condannati. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’hotel Ayodya Resort di Bali, dove è previsto il pernottamento nelle camere deluxe e la cena è libera.
24 agosto Nusa Dua: colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Ayodya di Bali nelle camere deluxe.
25 agosto Nusa Dua/Denpasar/Hong Kong: colazione in n hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Denpasar. Partenza con volo Cathay Pacific con  transito ad Hong Kong . 
26 agosto Hong Kong/Milano Malpensa: partenza con volo Cathay Pacific per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Quota di partecipazione individuale (min. 15 persone)    Euro 2.790,00 
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) – offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

Sistemazione alberghiere previste
2 notti – Hong Kong – Hotel Regal Kowloon camere superior 
4 notti – Ubud – Hotel Bhuwana camere deluxe
2 notti – Nusa Dua – Hotel Ayodya camere deluxe

La quota comprende

  • Biglietteria aerea Cathay Pacific  in classe economica con franchigia bagaglio di 30 Kg. Tasse aeroportuali pari ad euro 290 soggetti a riconferma all’atto dell’iscrizione/conferma Gruppo
  • Trasferimenti e visite come da programma con bus privato e guida locale parlante italiano. Ingressi inclusi per le visite menzionate nel programma.
  • Pasti come da programma – bevande escluse.
  • Trasferimento in Pullman da Savona-Liguria all’aeroporto

La quota non comprende         

  Mance ed extra in genere e tutto quando non descritto, come “la quota comprende”