Pasqua in Croazia

Pasqua in Croazia

Da venerdì 19 a martedì 23 aprile 2019 – 5 giorni/4 notti – Euro 430.

Isola di Rab, Isola di Pag, Parco nazionale di Plitvice, Trieste

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

19 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per Piacenza, Verona e Trieste.Proseguimento del viaggio in territorio sloveno e successivamente in quello croato con arrivo ad ARBE (Rab), isola del golfo del Quarnaro ricca di ampie spiagge sabbiose, di cultura e tradizioni. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
20 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per la gita in barca all’ISOLA DI RAB. L’isola, collegata con un ponte alla terra ferma ha un aspetto arido e roccioso sul versante orientale mentre nella zona a nord il paesaggio diventa più dolce e verdeggiante. Nell’estremo nord, a LUN, visiteremo un uliveto secolare unico nel suo genere e di grande valore botanico. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
21 APRILE 2019: Dopo la prima colazione visita guidata della città di RAB. L’antica città di Rab (Arbe) è situata su una piccola penisola, circondata completamente dalle mura di cinta. È particolare per i suoi quattro campanili romanici che la fanno sembrare uno stupendo veliero e la rendono unica in tutto il mondo. Le mura e la fortezza della città furono donate a Rab dall’Imperatore romano Augusto Ottaviano nell’anno 10. a. C. Tempo a disposizione per partecipare alla Santa messa pasquale. pranzo pasquale in ristorante con specialità tipiche della cucina croata. Pomeriggio, escursione a LOPAR e KAMPOR. La particolarità di Kampor è senz’altro il convento francescano di S. Eufemia, protettrice della località, all’interno del quale si trova il museo etnologico, la galleria delle opere di fra Ambroz Testen e un’antica biblioteca. Lopar è una località turistica particolarmente apprezzata per le sue spiagge dai bassi fondali circondate dall’ombra delle pinete. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per l’escursione di intera giornata al parco nazionale di Plitvice, il più famoso parco nazionale in Croazia, con i suoi 16 laghi collegati da cascate di straordinaria bellezza. Il Parco è senza dubbio l’attrazione naturalistica più visitata della Croazia e non a caso è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Seguiremo un percorso che alterna tratti in trenino, a piedi e con battello. Pranzo all’interno del parco. Rientro in hotel. cena e pernottamento.
23 APRILE 2019: Prima colazione e partenza per la Slovenia e proseguimento del viaggio verso la frontiera italiana con arrivo a Trieste, capoluogo e primo porto dell’Adriatico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 430

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Pensione completa come da programma con sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con bevande incluse
  • PRANZO PASQUALE
  • Le escursioni indicate in programma.
  • Visita guidata di Rab.
  • Visita guidata nel Parco di Plitvice
  • Gita in barca all’isola di Pag
  • Gli ingressi al Parco e al Convento di S. Eufemia.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 214.