Pasqua in Maremma

Pasqua in Maremma

Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 – 3 giorni/2 notti – Euro 350.

Porto Santo Stefano, Città del Tufo, Sovana, Sorano, Pitigliano

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

20 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per LIVORNO con MASSA MARITTIMA perla delle colline metallifere. Si potrà visitare la stupenda Piazza Garibaldi di particolare forma asimmetrica ed il superbo Duomo romanico-gotico che custodisce capolavori d’arte medievale come la marmorea Arca di San Cerbone (patrono di Massa) e la duecentesca vasca battesimale. Passeggiata per le vie del centro storico e visita alle caratteristiche “botteghe” dei minerali. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Partenza per l’Argentario con arrivo a porto SANTO STEFANO. Tempo a disposizione per la visita. Trasferimento nelle vicinanze di TALAMONE. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
21 APRILE 2019: Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle città del Tufo. Visita del borgo di SOVANA città dal passato fortificato, come testimonia la rocca del ‘200, che ha consentito al cuore storico del paese di rimanere inalterato nel tempo. PRANZO PASQUALE in ristorante nel centro storico. Nel pomeriggio proseguimento per SORANO un borgo medievale il cui abitato è determinato dai massi tufacei del paesaggio e nel quale la roccia sembra essersi plasmata a fortezza, come il Sasso Leopoldino, la rupe fortificata settecentesca. Le vecchie porte originali immettono in un ambiente molto suggestivo di vicoli, case-torri, palazzi e cortili, dove sono anche la bella collegiata di S. Nicola, e il palazzo Comitale dal rinascimentale portale e dal cortile loggiato. Al termine partenza per PITIGLIANO, splendido borgo dove ogni epoca ha lasciato un segno: etrusca, romana e medievale. Qui ogni popolo ha scavato il tufo creando una città sotto la città: cunicoli, pozzi, tombe, cantine, colombari. Rientro in hotel cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Prima colazione. Partenza ore 10.00 da Talamone sulla motonave della Compagnia Blunavy. Arrivo a GIANNUTRI alle ore 11.00. Tempo a disposizione. Pranzo a bordo, composto da risotto alla pescatora, gamberoni al guazzetto, patate fritte, pane, acqua e vino. Partenza alle ore 14.00 per l’ISOLA DEL GIGLIO, dove avrete tempo a disposizione per fare una passeggiata nel pittoresco porticciolo dalle case multicolore o con bus privato di salire a Giglio Castello per visitare il borgo medievale dell’isola. Partenza alle ore 17.30 per Talamone. All’arrivo inizio del viaggio di ritorno con arrivo nelle località di partenza in serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 350

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati.
  • Pranzo del primo giorno e PRANZO PASQUALE in ristorante
  • Pranzo a bordo della motonave durante la minicrociera
  • Le bevande ai pasti (¼ vino – ½ acqua)
  • Minicrociera da TALAMONE alle isole del GIGLIO e GIANNUTRI
  • Trasferimento da Giglio Porto a Giglio Castello con bus privato e viceversa

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 216.