Vienna e Praga

 Dal 19 al 24 agosto 2019 – 6 giorni/5 notti – Euro 855.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – VIENNA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con opportune soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Vienna, sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Trasferimento serale al Prater, il parco divertimenti viennese, per un tour facoltativo sulla storica ruota panoramica che offrirà un’indimenticabile vista sulla Capitale illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: VIENNA
Dopo la prima colazione a buffet, itinerario panoramico guidato lungo la famosa Ringstrasse ove si potranno ammirare il Teatro dell’Opera, i Musei di Storia Naturale e di Storia dell’Arte, il Parlamento, i monumenti in onore di Goethe, di Maria Teresa d’Austria, di Francesco Giuseppe, di Mozart, la Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa Votiva e i palazzi fatti costruire dall’imperatore Franz Joseph I. Arrivo nella Piazza di Svezia, passeggiata guidata nelle vie del Ghetto Ebraico e visita del Duomo di Santo Stefano. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel Graben o nella Kohlmarkt, cuore commerciale del centro storico. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Hofburg, imponente complesso di edifici reali con la Chiesa con il monumento funebre del Canova, il Museo intitolato alla Principessa Sissi e le stanze reali di Elisabetta e Francesco Giuseppe. Cena in caratteristica vineria a Grinzing, antico villaggio del vino nella periferia viennese, con menù tipico e musica dal vivo. Tempo a disposizione per una passeggiata nel “Triangolo delle Bermuda”, animato crocevia con locali alla moda nella zona della Piazza di Svezia. Rientro in hotel e pernottamento. 3° GIORNO: VIENNA – PRAGA Dopo la prima colazione a buffet visita guidata della Residenza Reale di Sch nbrunn, grandiosa residenza barocca creata dagli Asburgo per rivaleggiare con Versailles, un tripudio di soffitti affrescati, lampadari di cristallo, specchi enormi e ornamenti dorati. Proseguimento verso il Palazzo del Belvedere, residenza di uno dei più grandi condottieri della storia: il principe Eugenio di Savoia. Visita guidata dell ‘incantevole giardino e possibilità di visita dell’interno del palazzo superiore con la più grande raccolta al mondo di dipinti di Klimt e il Palazzo della Secessione. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona del Nasch Markt, il caratteristico mercato ove si potranno trovare locali con cucina internazionale. Nel primo pomeriggio visita dell’Hundertwasserhaus, eccentrico quartiere di case realizzato con l’intento di cercare equilibrio e armonia tra la città, la natura e l’uomo. Al termine partenza per Praga. All’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Per un primo contatto con le magiche atmosfere della Capitale Ceca, possibilità di effettuare un’escursione in battello sulla Moldava con vista dal fiume sui monumenti illuminati, accompagnati dalla musica e dalle spiegazioni della guida locale. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: PRAGA
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata del Castello Hradcany, grandioso insieme monumentale, al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio e il vicolo d’oro. Proseguimento verso l’incantevole Piazza di Mala Strana, la città piccola e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del quartiere di Mala Strana, cuore del Barocco Boemo, fondato nel 1257 sulle pendici del Castello: la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambino Gesù di Praga e passeggiata guidata lungo la Via Nerudova sulla quale si affacciano meravigliosi palazzi in stile barocco, ornati da statue estrose. Proseguimento verso il Ponte Carlo, storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città Vecchia. Passeggiata guidata sull’Isola di Kampa, romantico polmone verde della città, ove antichi mulini in disuso si contrappongono ai palazzi barocchi che sorgono nella parte superiore . Incontro con l’autobus e rientro in hotel con vista sulla famosa “Casa Danzante” omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers dell’architetto Frank Gehry. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Trasferimento in elegante ristorante per una cena allietata dal folclore locale accompagnato da musiche tipiche. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: PRAGA
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dello Josefov, antico quartiere ove gli ebrei, costretti a trasferirsi intorno al XII secolo crearono una struttura urbana labirintica e brulicante di attività commerciali. Passeggiata guidata ascoltando la storia del Rabbino Low, alchimista e grande esperto della Cabala con vista sulle sinagoghe. Visita guidata della città vecchia, Patrimonio UNESCO, interamente pervasa da un’atmosfera magica. Visita della chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue guglie gotiche. Vista, nella Piazza del Municipio, sulla Torre dell’Orologio per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico allo scoccare del mezzogiorno. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico. Pomeriggio dedicato alle visite individuali e allo shopping nel centro storico della città, con il mercatino artigianale nella Piazza della Città Vecchia e le commerciali vie della zona di Piazza San Venceslao. Al termine delle visite rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in caratteristica birreria, nel centro storico della Capitale. Passeggiata “digestiva” nel cuore dell’incantevole città vecchia , romanticamente illuminata: la Via Celetna, la Torre delle Polveri, la Casa Municipale edificio Art Nouveau simbolo della Capitale con la Smetana Hall, storico teatro con una delle Tea Room più eleganti della Capitale. Tempo a disposizione per un caffè o un drink ospiti di STAT Viaggi nell’indimenticabile scenario offerto dalla Piazza dell’Orologio illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: PRAGA – RATISBONA – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet partenza per Ratisbona, incantevole borgo medievale Patrimonio UNESCO. Percorrendo il pluricentenario Ponte di Pietra sul Danubio si accederà, attraverso la Porta Pretoria, al borgo antico per la visita del Duomo gotico, con le cappelle private delle casate medievali. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella Haid Platz sulla quale si affacciano i più importanti edifici cittadini e partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 845

Supplemento singola Euro 175

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".