Dresda e Meissen con Bayreuth e Ansbach

 Dal 9 al 13 settembre 2019 – 5 giorni/4 notti – da Euro 770.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

(Fonte di origine della foto: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/51/Dresden-Zwinger.courtyard.04.JPG/1024px-Dresden-Zwinger.courtyard.04.JPG)


PROGRAMMA

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Partenza in Pullman GT dai punti di ritrovo con accompagnatore. Piccola colazione offerta. Tragitto via autostrada per Bayreuth, universalmente nota per Richard Wagner, la sua musica e il favoloso teatro in cui si svolgono i festival a lui dedicati. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno: Dopo la prima colazione trasferimento da Bayreuth a Dresda: visita della città d’arte detta “La Firenze tedesca“, una delle città più belle della Germania, rinata dopo le devastazioni nella seconda guerra mondiale, offre numerosi musei e monumenti di importanza mondiale. Cena e pernottamento in Hotel.

3°giorno: Dopo la prima colazione, in mattinata proseguimento della visita a Dresda. Nel pomeriggio escursione a Meissen (km.33), caratteristica cittadina, famosa nel mondo per la produzione della preziosa  porcellana. La prima fabbrica di porcellana d’Europa nacque all’interno del Castello di Meissen nel 1710.  Una visita guidata permette di scoprire tutte le fasi della preziosa lavorazione. Ritorno a Dresda, cena pernottamento in Hotel.

4° giorno: Dopo la prima colazione, ancora tempo da dedicare alla città di Dresda ed i suoi Musei e monumenti. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Ansbach. Cena e pernottamento in Hotel. 

5° giorno:  Dopo la prima colazione, breve visita ad Ansbach, antica residenza di duchi e margravi con imponente castello. Al termine, ritorno a  Savona.


Quota   di partecipazione individuale   Euro 770

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato). Spettacolo ed ingressi, pensione completa Euro 270
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • Quota Iscrizione. Include l’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento – Euro 70
  • Supplemento Minino 20 – Euro 169
  • Supplemento Camere Superior (finito lo spazio in camera standard) in Hotel 4* – Euro 350
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
Il viaggio si comporrà con un minimo 16 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   ICIT Savona