FESTA DELLE ROSE: VILLA EPHRUSSI DE ROTSCHILD

Domenica 17 maggio 2020, da Euro 39.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill.
Arrivo a Saint Jean Di Cap Ferrat e visita alla Villa Ephrussi de Rotschild, dove in questi giorni si svolge la “Festa Delle Rose”. Al termine della visita, tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge EZE, piccolo villaggio arroccato sulla montagna, da cui si gode uno dei panorami più spettacolari sulla Costa azzurra; possibilità di visita al Giardino Esotico o tempo libero.
Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

VILLA EPHRUSSI de ROTSCHILD, edificata durante la Belle Epoque, ci vollero sette anni e molti architetti per costruire, su volere della Baronessa Beatrice Ephrussi in uno dei più bei siti della Costa, questa “follia” ispirata alle grandi dimore rinascimentali di Venezia e Firenze. La villa è contornata da sette magnifici giardini ornati di cascate, aiuole fiorite, essenze rare. I saloni e gli appartamenti privati ci offrono, nell’atmosfera di una dimora privata, numerose opere d’arte di qualità pregevole, che testimoniano il gusto della Baronessa.

“FESTA DELLE ROSE”: per tre giorni la Rosa, regina dei fiori più belli, è celebrata in tutte le sue forme. L’evento raduna floricoltori e vivaisti, ma anche artigiani le cui opere si ispirano al tema del profumatissimo fiore.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 39
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  •  Ingresso alla Villa Rotschild di Saint Jean di Cap Ferrat
  •  Ingresso al Giardino Esotico di Eze
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.