PARCO GIARDINO SIGURTÀ TULIPANOMANIA

Sabato 11 aprile 2020, da Euro 56.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill
Arrivo a  VALEGGIO SUL MINCIO e ingresso al Parco. Il parco può essere visitato a piedi, con il divertente trenino panoramico, in bicicletta (noleggiabile in loco) o con lo shuttle bus elettrico con visita guidata. Pranzo libero. All’interno del Parco sono presenti cinque punti ristoro. Vicino ai chioschi sono state allestite zone adibite al consumo di colazioni al sacco. Al termine della visita, breve sosta a BORGHETTO, riconosciuto come uno fra i borghi più belli d’Italia. Antico villaggio sorto nel 1400 attorno ad una serie di mulini ad acqua lungo il fiume Mincio.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Il Parco Giardino SIGURTA’ a Valeggio sul Mincio nelle vicinanze del Lago di Garda, nasce dalla perfetta fusione tra un Parco storico (sorto nel lontano 1407) e un giardino moderno. Dopo varie trasformazioni e cambi di proprietà fu nella primavera del 1941 che la Famiglia SIGURTA’ iniziò una grandiosa opera di riqualificazione, e il Parco accolse una lussureggiante vegetazione assumendo aspetti d’impareggiabile bellezza.

TULIPANOMANIA: la spettacolare e coloratissima fioritura di un milione di tulipani: esemplari precoci e tardivi, di oltre 150 varietà, sbocceranno sui tappeti erbosi del giardino, regalando giochi di colore e scorci semplicemente incantevoli! Questi fiori si mostreranno sia in forma naturalizzata che in eleganti aiuole accompagnati da narcisi, muscari e giacinti. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia e per gli amanti della natura per scoprire la più grande fioritura di tulipani del sud Europa.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 56.
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Ingresso al Parco-Giardino Sigurtà
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.