Dal 25 marzo 2022 – 3 giorni/2 notti – da Euro 320
PROGRAMMA
1° GIORNO: SAVONA – ROMA
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in treno Trenitalia e partenza per Roma. Nel primo pomeriggio arrivo a Roma, la città apprezzata in tutto il mondo per il suo millenario patrimonio archeologico.
Check-in in hotel e si proseguirà con una visita esclusiva teatralizzata “Caravaggio a Roma: vita e opere”, una guida e quattro attori vi condurranno indietro nel tempo per svelare ciò che è rimasto sospeso tra i vicoli di Campo Marzio. Scoprirete dove abitava, dove lavorava, dove amava e, ascoltando le parole dei personaggi dell’epoca, non sarà più facile tornare al 2022. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: ROMA
Prima colazione in hotel e ritrovo in mattinata per la visita della mostra “Caravaggio e Artemisia: La sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura tra Cinquecento e Seicento”, ospitata nel Palazzo Barberini, che include un percorso espositivo suddiviso in quattro sezioni con una serie di capolavori provenienti dai musei di tutto il mondo, inclusa la straordinaria Giuditta e Oloferne di Artemisia Gentileschi, che documentano la dirompente novità della rivoluzione caravaggesca nella pittura a lui contemporanea. Pranzo libero nelle caratteristiche trattorie che animano il centro storico. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per proseguire a piedi attraverso i luoghi della Roma Imperiale: il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, la salita in Campidoglio e la Chiesa di Santa Maria in Aracoeli. Cena libera e pernottamento.
3° GIORNO: ROMA – SAVONA
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per poter ammirare una delle piazze più conosciute, Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi, la suggestiva Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti e una delle più celebri fontane, la Fontana di Trevi.
Ritrovo nel primo pomeriggio in Stazione per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.
NOTE – PERCHÉ TI PIACERÀ: un viaggio nel passato tra storia e arte, in cui scopriremo in lungo e in largo i lati più e meno conosciuti dell’indimenticabile Città Eterna, visiteremo attrazioni storiche e artistiche alla scoperta della storia del famoso pittore Caravaggio.
Quota di partecipazione individuale Euro 320
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in treno Trenitalia, pasti, visite guidate come da programma.
- Assistenza di un addetto Curiosando, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento (Salvo dove diversamente indicato).
- L’ingresso alla mostra “Caravaggio e Artemisia” (Euro 8 a persona)
- Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
- L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
- Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Altre informazioni:
Quotazione minimo 15 partecipanti
In collaborazione con gruppo LCV
SUPER GREEN PASS necessario per l’accesso alla mostra