SPECIALE LAGO DI BRAIES

 Dal 24 giugno 2022 – 3 giorni/2 notti – da Euro 330

PROGRAMMA

1° GIORNO:  SAVONA – VIPITENO
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per Piacenza, Trento e Bolzano. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Vipiteno e visita del centro storico che rappresenta un gioiello dell’architettura medievale, ricco di negozi, monumenti ed alberghi. Da ammirare soprattutto il nucleo centrale, con edifici alle facciate colorate e ornate di particolari, segno della ricchezza borghese di un tempo. Per le sue particolarità e le sue bellezze uniche, il centro storico di Vipiteno è stato definito una delle vie commerciali più belle d’Europa. Sistemazione in hotel in Val Pusteria. Cena tipica e pernottamento.

2° GIORNO: LAGO DI BRAIES
Dopo la prima colazione trasferimento al Lago di Braies, perla delle Dolomiti nei luoghi della fiction televisiva “Un passo dal cielo”. Il bacino è circondato dalle Alpi Orientali e noto per le placide acque color turchese che riflettono i verdi boschi e le cime rocciose come un magico specchio. Escursione con nostra accompagnatrice: percorrendo tutta la sponda destra del lago arriverete fino alle spiaggette di ciottoli che caratterizza l’apice estremo di Braies (dove potrete incontrare mucche libere al pascolo), da lì prenderete il sentiero n. 19 che su strada sterrata vi condurrà in 35 minuti circa a Malga Foresta (1590 m.). Questo è il posto ideale per fermarsi: ampi pascoli verdi e boschi, un piccolo torrente
e la bella malga dove potrete sostare per un caffè. (In caso di avverse condizioni meteo l’escursione verrà effettuata in forma ridotta). Pranzo in ristorante. Parte del pomeriggio a disposizione per passeggiate, escursioni o gite in barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: BRUNICO – SAVONA
Dopo la prima colazione in hotel partenza alle ore 9.00 per Brunico e visita del rinomato centro pieno di atmosfera della Val Pusteria, a 850 metri di altitudine ai piedi del famoso Plan de Corones. La cittadina è famosa per il suo centro medievale, con pittoresche schiere di edifici, mura circondariali e due porte di ingresso. Pranzo in ristorante. Alle ore 14.00 inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  330.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pensione completa come da programma con sistemazione in albergo “3 stelle”, visite guidate ed escursioni come da programma, tassa di soggiorno, assicurazione Interassistance, assistenza nostro accompagnatore.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo del primo giorno, i pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo Tigullio Marcone