Dal 03 maggio 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 870
Dal 21 giugno 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 870
Dal 19 luglio 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 870
Dal 23 agosto 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 870
Dal 27 settembre 2022 – 6 giorni/5 notti – da Euro 870
PROGRAMMA
1° GIORNO: ITALIA – VALLE DEL RENO
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman Gran Turismo per la Germania. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero e proseguimento per la zona della Valle del Reno. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° GIORNO: VALLE DEL RENO – AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e partenza per Amsterdam, la città che si estende su circa 90 isole, separate da 156 canali e collegate da 1292 ponti. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e tour orientativo alla scoperta della famosissima Piazza Dam, del Begijnhof, del mercato dei fiori lungo il Singel, dell’animata Leidseplein e della Piazza della Zecca. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° GIORNO: OLANDA DEL NORD
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata nell’Olanda del Nord, nelle famosissime terre basse strappate al mare. Sosta alla Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni, e visita di Volendam, antico villaggio di pescatori con le tipiche casette dal tetto a punta, rimasto ancora oggi legato alle antiche tradizioni. Pranzo libero in corso d’escursione. Sosta a Hoorn, cittadina con una storia ricca e affascinante, fatta di marinai, commercianti, navi grandiose e avventure leggendarie, ancora tangibili nel pittoresco centro storico. Infine, breve sosta alla caratteristica isola di Marken, grazioso museo all’aperto dove poter ammirare le tipiche casette costruite su palafitte affiancate dagli antichi affumicatoi per il pesce. Rientro ad Amsterdam, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° GIORNO: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per shopping o visite a carattere individuale. Per la partenza di maggio, escursione mattutina al Parco di Keukenhof per ammirare la fioritura dei tulipani. Per le altre partenze, escursione ad Almere per visitare Floriade Expo 2022, palcoscenico dell’Esposizione Internazionale dell’Orticoltura, un evento di portata mondiale che si tiene ogni 10 anni. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: AMSTERDAM – L’AIA – LORENA
Prima colazione in hotel e partenza per L’aia, sede del governo olandese e residenza della famiglia reale. Passeggiando nel centro, regolato dalla successione di ampi viali alberati, si incontrano le mirabili facciate dei palazzi nobiliari, circondate da numerosi parchi. Imponente è il cosiddetto Palazzo della Pace, sede della Corte Internazionale di Giustizia, in stile neo-rinascimentale dalla tipica facciata in mattoni rossi e tetto d’ardesia. Pranzo libero sull’incredibile spiaggia di Scheveningen. Al termine, proseguimento per la Francia, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
6° GIORNO: LORENA – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per viaggio di ritorno, pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
NOTE – ESCURSIONI FACOLTATIVE
ZAANSE SCHANS – mezza giornata
Con le sue case tradizionali, i mulini a vento, i magazzini e le botteghe, Zaanse Schans dà bene l’idea di come doveva essere vivere nella zona dello Zaan nel XVIII e XIX secolo. A quel tempo, lo Zaan era un’importante zona industriale e centinaia di mulini a vento erano usati per la produzione di olio di lino, vernici, tabacco da fiuto, senape, carta e molto altro ancora. Molte delle abitazioni del tempo sono oggi piccoli musei, negozi e botteghe che ospitano sessioni dimostrative, mentre altre sono abitazioni private. Alcuni dei mulini rimasti sono aperti al pubblico. La quota comprende: trasferimento in bus A/R, accompagnatore.
EURO 25 a persona
CROCIERA LUNGO I CANALI – 1 ora
Amsterdam è una meta ideale per il turista che voglia respirare storia e modernità, cultura e vita sociale, classico e contemporaneo. Dai tanti, meravigliosi edifici rinascimentali fino all’immancabile museo Van Gogh, dal Rijksmuseum che conserva i più grandi tesori dell’arte fiamminga, alla casa di Anna Frank e magari al celeberrimo De Wallen, quartiere cittadino a luci rosse, i luoghi da visitare sono numerosissimi. Senz’ombra di dubbio, navigare lungo i canali è un modo emozionante per vivere Amsterdam, nonché un eccellente modo per scoprirne i luoghi e i monumenti più importanti. Della città ne tratteggiano il profilo culturale, tanto che nel 2010 la cerchia dei canali è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, che costituisce una splendida cornice del centro storico. Tutto sembrerà più magico se visto dall’acqua! La quota comprende: accompagnatore, giro in battello di 1 ora lungo i canali.
EURO 20 a persona
N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Quota di partecipazione individuale Euro 870.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in Hotel 3/4*, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
- Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
- Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
- L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
- Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo VELABUS