LA FIERA DEL FORMAGGIO DI BRA’ – CHEESE

 Domenica 17 Settembre 2023 – 1 giorno – da Euro 65

PROGRAMMA

Cheese 2023 la grande manifestazione organizzata da Slow Food Italia e dal Comune di Bra (CN) che ogni due anni porta in piazza il mondo lattiero caseario di qualità, con i formaggi più curiosi e rari da assaggiare. Il più grande evento internazionale sui formaggi a latte crudo.

Partenza dalle località di appartenenza con bus gran turismo per il Piemonte. Arrivo alle ore 10:30 circa a Brà. Tempo libero a disposizione dei partecipanti. Cheese si snoda lungo le vie del centro storico di Bra e consente, con bancarelle e stand all’aperto, conferenze, spettacoli e momenti di sosta tra una degustazione e un acquisto, di vivere l’atmosfera rilassata di un week end di metà settembre. Per scoprire i numerosi appuntamenti, si può cominciare dalla Gran Sala dei Formaggi, fiore all’occhiello della manifestazione. L’ingresso nel suggestivo spazio sotto i portici di via Garibaldi prepara alla partenza per un viaggio attraverso le specialità casearie internazionali, scoprendo e gustando prodotti rari e spesso curiosi, tra cui molti Presìdi Slow Food. Poco lontano dalla Gran Sala, piazza XX 

Settembre ospita cinque Cucine di strada e la Piazza della Birra per un tour tra le varie regioni della nostra penisola. Gli spuntini veloci preparati nel segno della tradizione italiana si abbinano perfettamente alle etichette di ventiquattro birrifici selezionati dalla guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore. Alle ore 17:30 circa partenza per il rientro nelle rispettive località di provenienza.

Quota   di partecipazione individuale  Euro  65.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus gran turismo – Giro in battello sul lago d’Orta con sosta all’isola di San Giulio e tour
  • Accompagnatore
  • Assicurazione assistenza sanitaria Amitour


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti
  •  Gli extra personali in genere
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”

Località di partenza:

Dalle località della Riviera Ligure di Ponente e dai caselli di Altare e Millesimo.


Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.
In collaborazione con gruppo LCV