TOUR IRLANDA SUD & NORD

domenica 03 settembre 2023 – 8 giorni/7 notti – da Euro 1700

PROGRAMMA

1° Giorno: Italia – Dublino

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di partenza, operazioni di imbarco e partenza con volo diretto per   Dublino  dopo le operazioni di sbarco e ritiro dei bagagli ,  incontro con autista  di mini-bus/  auto privata per il  trasferimento  in  hotel.  In base all’operativo dei voli tempo libero per la vista della città.  cena  libera   pernottamento.

2° Giorno: Dublino – Rock-Cashel – Limerick

Prima colazione irlandese in hotel. Visita della citta. Ingresso al Trinity College e della sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra I quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Dopo la visita partenza per Il Rock of Cashel ,  conosciuta  anche come Rocca di San Patrizio .  Partenza per la contea di Limerick, sistemazione in hotel Cena e pernottamento.

3° Giorno: Limerick – Cliffs of Moher – Galway

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza verso la regione del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare. Sosta Per la vista del Bunratty Castle.  Una delle mete turistiche più popolari del sud ovest Irlanda è una fortezza normanno-irlandese massiccia costruita sulle sponde del fiume Ratty.   Proseguiremo per la vista delle scogliere di Moher, sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare,  celebre in tutto il mondo, è uno dei luoghi più visitati. Nel pomeriggio partenza verso Galway o dintorni . Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Galway – Isole Aran – Galway

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per l’escursione  intera giornata  alla volta delle  isole Aran Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico offrono un paesaggio unico in mezzo all’Oceano Atlantico.   Rientro con il traghetto nel  pomeriggio. Cena e pernottamento  

5° Giorno: Galway tour del Connemara – Donegal

Prima colazione in hotel e partenza per il Tour del Connemara , regione selvaggia dai paesaggi mozzafiato  Visiteremo  il Kylemore Abbey , situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione  e oggi colleggio Benedettino. Proseguimento per Sligo , ridente cittadina e luogo di nascita del famoso scrittore irlandese William Buttler Yeats . Visita  del villaggio di Mullaghmare, È una piacevole località di vacanza affacciata sull’Oceano Atlantico. Alle spalle si puo’ ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, la montagna cara a William Butler Yeats . Sistemazione in hotel nella contea del Donegal. Cena e pernottamento 

6° Giorno: Londonderry – Giant’s Causeway – Belfast

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per la Derry e giro a piedi per il suo centro storico, circondato dalle mura originali, ancora intatte.  Proseguiremo per una visita agli esterni di Dunluce Castle  (phosto stop)  di origini scozzesi aggrappato a uno sperone di roccia sembra sfidare la forza distruttrice del mare e degli elementi. per poi raggiungere le Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto.   Nel pomeriggio Partenza per Belfast e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Belfast – Dublino

Prima colazione irlandese . Partiremo per una panoramica completa della città di Belfast (ingresso al  Titanic Museum di Belfast facoltativo € 23/25,00  ). Proseguimento  per   Dublino. Sosta lungo il percorso per la visita del Cimitero Monasterboice  è uno dei siti monastici irlandesi più antichi e affascinanti d’Irlanda. Arrivo nel primo pomeriggio a Dublino, tempo Trasferimento in pullman in hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel cena libera . Pernottamento.

8° Giorno: Dublino – Italia

Prima colazione irlandese  , tempo a disposizione in base all’operativo dei voli  Trasferimento  in aeroporto in mini-bus o auto privata ,   Operazioni di imbarco e partenza con volo dir etto per l’aeroporto di partenza   


Quota   di partecipazione individuale   Euro  1700.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in aereo con volo diretto per Dublino , Le tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio 1 bagaglio da stiva di 20 kg max e un bagaglio a mano max 10 kg. Sistemazione in hotel 3 stelle Sup e 4 Stelle come da programma , in camere doppie con ogni confort , , 07 pernottamenti con prima colazione irlandese , 05 cene in hotel , Pullman privato per l’intera durata del tour da giorno 2 a giorno 7 , Guida in Italiano per l’intera durata del tour da giorno 2 a giorno 7 , Trasferimenti in pullman o macchina privata da/per aeroporto d Dublino ils Assistenza in aeroporto solo giorno 1 Assistenza in arrivo Ingressi:St. Patrick’sCathedral, BunrattyCastle & Folk Park , Cliffsof Moher , Kylemore Abbey, Giant’sCauseway , Escursione alle Isole Aran (traghetto A/R per Inishmore, minibus sull’Isola e ingresso a DunAengus , Assicurazione Ami Assistance Medico Non Stop e bagaglio


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pranzi , le due cene a Dublino , le bevande , le mance , Il facchinaggio
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include” Assicurazione annullamento “All Inclusive “ facoltativa ma consigliata (da richiedersi contestualmente alla prenotazione)

Località di partenza:

Apt Nizza – Apt Milano – Apt Bergamo – Apt Bologna – Apt Roma


Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.
In collaborazione con Etlim Travel