28 agosto e 10 settembre 2022 – 8 giorni/7 notti – da Euro 980
PROGRAMMA
1° GIORNO: COSTA CILENTINA
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Campania. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio sulla costa cilentana, pittoresco territorio sospeso tra mare e monti. L’area è caratterizzata da una costa frastagliata e nasconde spiagge segrete, scogliere, borghi di pescatori ed importanti testimonianze archeologiche. Oggi il parco nazionale ne protegge buona parte del territorio, salvaguardandone le incredibili bellezze e biodiversità. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° AL 7° GIORNO: AGROPOLI
Pensione completa in hotel. Giornate a disposizione da dedicare al relax in piscina o al mare o per escursioni a carattere individuale o per passeggiare nelle vie di Agropoli, un caratteristico borgo di pescatori con edifici medievali e il Castello Aragonese, posto su una roccia a picco sul mare, un belvedere naturale da cui, nelle giornate limpide, si avvistano Capri e la Punta della Campanella. Le piccole vie del centro, caratteristiche e ben tenute, durante il periodo estivo sono teatro di manisfestazioni che ricordano la vita quotidiana del paese in altre epoche.
Durante il soggiorno verranno effettuate le seguenti escursioni, incluse nella quota di partecipazione:
Castellabate e Acciaroli: (pranzo libero in corso d’escursione) escursione alla scoperta della varietà della costa cilentana in parte frastagliata e in parte intervallata da numerose spiagge sabbiose e dorate e di alcuni borghi suggestivi come Castellabate e Acciaroli. Castellabate è uno speciale angolo di origini medioevali che non rientra solo nella classifica dei “borghi più belli d’Italia”, ma che è anche considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città, infatti, situata a circa 300 metri sul livello del mare è caratterizzata da strette viette acciottolate, edifici antichi che nascondono eleganti cortili e terrazze che sanno regalare paesaggi stupendi. Piccolo borgo di pescatori conosciuto per la qualità delle sue acque e la bellezza delle sue spiagge, Acciaroli è uno dei più pittoreschi centri costieri del Cilento che negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento turistico sia per il suo mare e le sue spiagge, sia per il suo centro storico medievale dalle case in pietra a vista che si affacciano sul mare.
Capo Palinuro (intera giornata, pranzo libero in corso d’escursione): escursione alla scoperta della costa cilentana, tour in barca al promontorio roccioso di Capo Palinuro, per ammirare le meraviglie della natura quali la Grotta Azzurra, l’Architiello, lo Scoglio del Coniglio e il famoso Arco Naturale. Proseguimento in pullman per Marina di Camerota, il cui centro del paese guarda e domina il grazioso porto turistico e le spiagge dove si radunano gli appassionati di windsurf. Sulla costa si susseguono, tra cale e insenature, numerose grotte, molte delle quali rivestono un grande interesse per gli antropologi, proprio perché al loro interno sono state rinvenute tracce di presenza umana risalenti a decine di migliaia di anni fa.
8° GIORNO: RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
L’HOTEL SERENELLA *** Design Hotel situato sul lungomare di Agropoli, a un minuto a piedi dalla spiaggia. è un complesso turistico che è in continua evoluzione. Il meraviglioso panorama che si gode da questa posizione privilegiata incornicia il promontorio con il borgo medievale e il castello bizantino-aragonese di Agropoli, sullo sfondo la Costiera Amalfitana e Capri. Le camere, spaziose e luminose, ben insonorizzate e climatizzate, sono dotate di tutti i comfort: servizi privati con doccia, phon, telefono, minifrigo, cassaforte, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. L’eccellenza della cucina e l’impeccabilità del servizio fanno del ristorante il luogo ideale dove gustare piatti tipici della cucina mediterranea e Cilentana con specialità marinare e prodotti D.O.P. e I.G.T. Lo chef e il suo staff sono a disposizione per la preparazione di pasti dietetici, vegetariani e per celiaci. L’hotel dispone di un lounge bar, ambiente elegante ed accogliente, il luogo ideale dove trascorrere il proprio tempo libero per godersi lo splendido panorama, gustando prodotti di qualità. La spiaggia si raggiunge comodamente attraversando la strada di fronte all’hotel. Gli ombrelloni e i lettini sono disposti ordinatamente su massimo cinque file e distanziati opportunamente fra loro.
Le modalità di somministrazione dei pasti serviti e/o a buffet e l’utilizzo dei servizi dei centri benessere potranno variare in base alle normative vigenti Covid.
Quota di partecipazione individuale Euro 980
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman G.T. ,sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati, Trattamento di pensione completa, bevande incluse ,Prima colazione a buffet dolce, Menù pranzo e cena a scelta fra due primi e due secondi, Contorni a buffet (se consentito) Servizio spiaggia con 1 ombrellone e 1 lettino, Assicurazione medico – bagaglio.
- Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Il pranzo del 1° e dell’8° giorno e il pranzo previsto durante le escursioni, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.
- Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
- L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
- Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo VELABUS