TRENO ROSSO DEL BERNINA E LIVIGNO – Livigno, St. Moritz, Sils Maria
2 giorni e 1 notte – Dal 1 al 2 aprile 2018
1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Livigno.
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Valtellina. Sosta a Tirano per il pranzo libero e la visita del Santuario della Madonna, patrona della Valtellina, che celebra il miracolo dell’apparizione della Vergine a un abitante del luogo. Attraverso il Passo della Forcola arrivo a Livigno. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi di moda, elettronica, alimentari che, per le particolari agevolazioni fiscali della città, attirano sempre l’interesse di tutti i turisti che vi si recano. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena con menù tipico e pernottamento.
2º GIORNO: Treno Rosso del Bernina – St. Moritz – Sils Maria – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento alla Stazione delle Ferrovie Retiche e sistemazione sul famoso Treno Rosso del Bernina. Inizio della salita verso il Ghiacciaio del Bernina sino a quota 2.253 metri. Arrivo a St. Moritz e salita nella parte alta “Dorf” per una passeggiata nel centro storico con la torre campanaria pendente, il palazzo della biblioteca e gli storici hotel. Pranzo con ricco buffet nella parte bassa “Bad” che si specchia nell’incantevole lago. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus nell’esclusiva Val Fex, una delle vallate più suggestive di tutta la Svizzera ove il tempo sembra essersi fermato. Arrivo nell’antico borgo di Sils Maria e possibilità di esplorare in carrozza l’idilliaca vallata. Proseguimento verso il
Passo del Maloja e la Val Bragaglia sino a raggiungere Chiavenna. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.
Quota di partecipazione individuale Euro 240,00
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.
La quota non comprende: gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 45, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.