EXPO MILANO 2015
Sabato 10 e Domenica 25 Ottobre
Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.15 in Savona – Piazza Mameli. Sistemazione in autobus riservato e partenza per Milano. Colazione servita a bordo. Arrivo a Milano presso il nuovo polo espositivo di Fiera Milano costruita appositamente per l’EXPO e ingresso per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e tempo a disposizione per ulteriori visite individuali (partenza verso le h. 19.30/20.00).
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese. Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.
Al termine, ritrovo con il bus e partenza per Savona, con arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione Euro 38.00*
La quota comprende:
– Viaggio in autobus GT
– Visita orientativa con accompagnatore di agenzia
– Assistenza di accompagnatore durante il viaggio
La quota non comprende:
– il biglietto (vedi tabella)
– Quanto non specificato ne la quota comprende