Carrù… la Fiera del Bue Grasso e la Casa Museo della razza bovina Piemontese

Monumento_al_bue_grassoVenerdì 08 Dicembre 2017 – da Euro 15
107^ fiera nazionale del Bue Grasso

 
La fiera del bue grasso è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico. Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera, con qualifica nazionale e di tipologia mostra mercato, si svolge a Carrù, presso il foro boario in Piazza Mercato.
 
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata, ore 7:50. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città ed il suo mercatino. Rientro a Savona in tarda serata.
 
Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 29
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 15
 
Minimo 40 partecipanti
La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.