Da Innsbruck al Castello delle Fiabe lungo la "Strada dei Paesi Affrescati"

 

Dal 25 al 26 Novembre
Dal 2 al 3 Dicembre; dal 08 al 09 Dicembre – 2 Giorni/1 Notte


PROGRAMMA

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Innsbruck – Mittenwald
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Innsbruck, con soste per il ristoro. All’arrivo, passeggiata nell’antica città Imperiale con il Palazzo e la Chiesa di Corte con il monumento funebre di Massimiliano I, il Teatro e il Tettuccio d’Oro, con le sue 2.657 lamine di rame dorato a fuoco. Visita del centro storico con importanti palazzi di epoca medievale come l’antico municipio con la torre civica e il Neuer Hof, residenza dei Duchi del Tirolo. Tempo a disposizione per il pranzo libero, la visita del caratteristico Mercatino di Natale e lo shopping lungo la Maria Theresien Strasse. Al termine delle visite, trasferimento in Germania. All’arrivo, sistemazione in hotel nella zona di Mittenwald, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Strada dei Paesi Affrescati – Castello di Neuschwanstein – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet escursione attraverso i famosi “paesi affrescati”, una strada fiabesca a ridosso della catena montuosa del Karwendel, scenario di Giochi Olimpici e Mondiali di Sci Alpino. Itinerario toccando le località di Garmisch, mondana località di sport invernali, Ettal con la storica abbazia e Oberammergau, uno dei più caratteristici borghi bavaresi. Passeggiata nell’incantevole centro storico ove, in un’atmosfera tipicamente natalizia, chalet alpini e case di artigiani incanteranno attraverso le caratteristiche decorazioni in stile “Luftlmalerei” proponendo facciate affrescate con scene religiose, di caccia o di banchetti di festa. Pranzo libero. Al termine visita del Castello di Neuschwanstein, il più famoso dei Castelli di Re Ludwig II, immerso nella splendida cornice delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano le opere di Wagner, testimonianza della forte amicizia tra il potente sovrano e il celebre compositore. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.
 

Quota di partecipazione individuale  Euro 200
==> Ai  tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA

 
 
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
 
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3*Sup. / con trattamento come da programma, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 99, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.