Domenica 30 Aprile
Nel bosco che circonda il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, è stato creato il Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d’Italia. Qui i bambini vengono catapultati in una magica avventura vestiti da cavalieri, affrontando prove e pericoli e sconfiggendo le loro paure! Tra i suoi alberi, nascoste nell’ombra, vivono strane creature: cavalieri coraggiosi, belle principesse, fate, folletti, druidi, orchi e streghe. Uno strano incantesimo veglia su di loro. Si dice, infatti, che nessun adulto può oltrepassare il pesante cancello che segna il confine del bosco, a meno che non sia accompagnato da un bambino….
Programma: Ore 6.30 Partenza da Savona e provincia ed arrivo al Castello di Gropparello. Inizio dell’avventura che prevede 3 attività: il Parco delle Fiabe ove accompagnati da una guida lungo il percorso, i ragazzi verranno coinvolti da personaggi dell’immaginario fiabesco, le cui radici affondano in realtà remote che si perdono nella notte dei tempi; la visita guidata del Castello Medievale e l’Avventura in Costume da cavalieri con battaglia finale.
Ore 18,00 Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo a Savona in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 79,00
BAMBINI 3 -12 ANNI Euro 63,00
BAMBINI 3 -12 ANNI Euro 35,00
La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo – Biglietto d’ingresso al Parco con Visita guidata al Parco delle Fiabe e al Castello
La quota non comprende: Il pranzo e quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”