RUSSIA, MOSCA e l’ Anello D’ Oro, SERGEIEV POSSAD, SUZDAL E VALDIMIR

 Dal 14 al 19 Giugno 2020 – 6 giorni/5 notti – da Euro 1069.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 14 Giugno 2020: Mosca Arrivo a Mosca. Trasferimento con assistenza in italiano e check-in. Cena in hotel.

2° GIORNO – 15 Giugna 2020: Mosca

Mattina: Colazione in hotel. Giro Città a Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’ elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Collina del Passeri adiacente all’ Università di Mosca, con una spettacolare vista sulla metropoli. Visita interna alla Cattedrale del Cristo Salvatore (interni). Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’ edificio di culto più importante della Russia ortodossa, sede della principali cerimonie di Stato. Pranzo in ristorante.

Pomerggio: Cremlino di Mosca e cattedrali (interni). Visita al Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita a due delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Cena in hotel.

3° GIORNO – 16 Giugno 2020: Mosca, Sergeiev Possad, Suzhdal

Mattina: Colazione in hotel. Anello d’ Oro – Sergeiev Possad e Monastero di San Sergio (interni). Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’ architettura russa- ortodossa. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio:trasferimento a Suzhdal e sistemazione in hotel. Cena in hotel

4° GIORNO – 17 Giugno 2020: Suzhdal, Vladimir,Mosca

Mattina: Colazione in hotel. Anello d’ Oro – Suzhdal. Un tempo a capo di un potente principato, oggi è poco più di un villaggio a nord-est di Mosca, ma conserva i suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro con visita al Cremlino (interni), al monastero di Sant’ Eufemio (interni), al Museo dell’ architettura in legno( interni), alla Cattedrale della Natività (interni). Pranzo in ristorante.

Pomeriggio: Anello d’ Oro – Vladimir . Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventare per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione(interni). Al termine delle visite trasferimento per Mosca e sistemazione in hotel. Cena in hotel.

5° GIORNO – 18 Giugno 2020: Mosca

Mattina: Colazione in hotel. Parco Esposizione Universale di VDNKH (interni), situato a pochi km dall’ imponente torre televisiva di Ostankino (540m.) Inaugurato nel 1935 in occasione di un’ esposizione agricola sovietica racchiude nel suo territorio una serie di padiglioni dalle architetture più disparate che rappresentano le varie dell’ allora Unione Sovietica. Visita interna del Museo dei Cosmonauti (interni), dedicato alle esplorazioni spaziali. La ricca collezione comprende motori di navi spaziali, satelliti, tute spaziali, tra cui quella indossata da Yuri Gagarin. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio: Via Arbat e Metropolitana diMosca (interni). Passeggiata sull’ Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metro di Mosca, gioielli dell’ architettura sovietica. Cena in hotel.

6° GIORNO – 19 Giugno 2020: Mosca

Colazione in hotel. Pranzo libero. Transfert per l’ aeroporto con assistenza in italiano. Partenza per l’ Italia.

Quota   di partecipazione individuale   da Euro 1069

ALBERGHI:

Mosca: Crowne Plaza 4*/ Novotel Centre o Novotel City 4*/ Holiday Inn Lesnaya/ Holyday Inn Sushevsky 4*/ Borodino 4* osimilari.

Suzdal: (3/4 stelle) Sokol / Heliopark/ Knyazny dvor/ Veles Club (Vladimir) o similari.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione negli hotel proposti o similari
  • Trattamento: 5 cene e 4 pranzi
  • Acqua in bottiglietta/ dispenser e tè o caffeè ai pasti.
  • Trasferimenti inclusi ( 2 per aeroporto in loco e nell’ Anello d’ Oro)
  • Assistenza in italiano in tutti i trasferimenti
  • Escursioni come da programma con guida in italiano e bus riservato
  • Ingressi ai musei inclusi come da programma
  • Tassa di registrazione locale in hotel
  • Assistenza italiana in loco (telefonica 24/24)


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Visto Russia Euro 95,00
  • Quota iscrizione (inclusa dell’ assicurazione annullamento) Euro 59,00
  • Facchinaggio, bevande extra ai pasti, voli dall’ Italia, trasferimento da e per gli aeroporti in Italia
  • Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato in programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.