San Pietroburgo e dintorni

 Dal 21 al 27 Agosto 2019 – 7 giorni/6 notti – da Euro 1’579.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° giorno Italia / San Pietroburgo – Ritrovo dei partecipanti ai luoghi convenuti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Nizza. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di linea diretto per San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo, ritiro del bagaglio ed incontro con la guida locale. Trasferimento privato per l’hotel, dove si disbrigheranno le formalità di check-in. Il viaggio inizia fin dal primo, godendo di una bella cena in un ristorante con spettacolo folk. Rientro in Hotel per il pernottamento.

2° giorno San Pietroburgo – Dopo la prima colazione in hotel, giro città a San Pietroburgo, con accompagnatore e guida locale. Si godrà delle viste esterne della Prospettiva Nevsky e la Cattedrale di Kazan, la Piazza del Palazzo d’Inverno, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. Si avrà tempo di visitare l’interno della Fortezza di Pietro e Paolo: luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande questo paese. Tempo per il pranzo in ristorante
La visita prosegue al pomeriggio con uno dei luoghi più unici di San Pietroburgo: il Museo Hermitage, qui si trova la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente e meticolosa il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più 16 mila quadri. La visita si conclude con l’accesso alla filiale dedicata agli Impressionisti. Cena libera. La sera continua con un suggestivo giro in battello By Night: imperdibile San pietroburgo illuminata di notte, di una bellezza unica, da togliere il fiato! Rientro in Hotel per il pernottamento.

3° giorno San Pietroburgo – Dopo la prima colazione in Hotel , la mattinata sarà dedicata alla Residenza di Pushkin, fantastica escursione ai confini di Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta Zarskoe Selo, il “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra. Non può mancare la visita al’immenso Parco che circonda la residenza. La nostra giornata si arricchisce del pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si avrà modo di visitare il Museo Russo, precedentemente Museo Russo di Sua Maestà Imperiale Alessandro III, è uno dei più importanti musei di San Pietroburgo, interamente dedicato all’arte russa. Per chi lo desiderasse è possibile gestire ed avere tempo libero e visite autonome per San Pietroburgo. Cena libera, pernottamento in Hotel.

4° giorno San Pietroburgo – Veliki Novgorod – Dopo la prima colazione, in hotel ci avvieremo in trasferimento privato verso Novgorod, città distante circa 180 KM a sud di San Pietroburgo. Novgorod è stata la prima capitale russa ed è una delle più antiche città della Russia. Ci attende la visita al cremlino fortificato risalente alla fine del IX secolo, alla Cattedrale di Santa Sofia e al museo dell’architettura in legno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Visita al Museo delle Icone e al Monastero di San Giorgio, continuazione del tour alla scoperta di questa splendida cittadine. In serata trasferimento in hotel, disbrigo delle formalità di check in, cena in hotel e pernottamento.

5° giorno Veliki Novgorod – Pskov – Dopo la prima colazione in hotel, viaggio privato di trasferimento per Pskov, con debita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci attende la scoperta della città di Pskov. Situata a 20 km dal confine con l’Estonia, Pskov è attualmente capitale dell’omonima Regione. Nominata per la prima volta nelle cronache nel 903 la città ha fatto parte prima della Rus’ Kieviana, poi del Principato di Novgorod e infine della Rus’ Moscovita. Il giro città prevede la visita del Cremlino fortificato che racchiude la splendida Cattedrale della Trinità. Visita al Monastero Mirozhkii e alla Cattedrale della Trasfigurazione. In serata trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno Pskov – Isborsk – San Pietroburgo – Dopo la prima colazione in hotel ci attende il viaggio di trasferimento per Isborsk, con la visita della città di Izborsk. La città, oggi poco più di un villaggio, conserva una delle principali fortezze di epoca medievale, risalente al XIII secolo. La fondazione della città è di epoca precedente (IX secolo) ed è legata alla dinastia degli Rjurikidi, della quale per secoli fecero parte tutti gli Zar russi che precedettero la dinastia Romanov. Tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visterà il Monastero delle grotte di Pechori, a seguire la visita al Monastero maschile di Pechory, situato a pochi km dalla frontiera estone. Il monastero fu fondato nel 1473 e da subito fu meta e rifugio di monaci provenienti dal sud della Russia ebbe il suo periodo di massimo splendore nel XV secolo, quando il governo russo lo fortificò sfruttandolo anche dal punto di vista militare come baluardo sul confine occidentale. E’ uno dei pochi monasteri in territorio sovietico a non essere mai stati chiusi. Partenza per Pietroburgo, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera.

7° giorno San Pietroburgo – Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo a Nizza e trasferimento a Savona.

.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 1’579

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo Aereo di linea AR diretto da Nizza per San Pietroburgo.
  • Trasferimento in Italia da e per Nizza, in Pullman privato.
  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Sistemazione negli hotel proposti o similari, con trattamento di 6 prime colazioni, 2 cene, 1 cena tipica con spettacolo Folk, 5 pranzi, sempre con acqua in bottiglietta/dispenser e the o caffè ai pasti.
  • Tutti i trasferimenti sono in pullman privato esclusivo per il gruppo, con assistenza in italiano e guide dedicate.
  • Ingressi ai musei inclusi e tassa di registrazione locale in hotel.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Visto Russia Euro 95,00
  • Assicurazione medico sanitaria obbligatoria Euro 40,00
  • Assicurazione annullamento obbligatoria Euro 49,00
  • Tasse Aeroportuali da riconfermare all’emissione dei voli entro il 18 Maggio Euro 139,00
  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:
Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.
Supplemento Singola Euro 390,00
Supplemento MINIMO 18 partecipanti Euro 159,00

NOTE VARIE
Extra Bed: le triple sono poco diffuse, di norma viene aggiunto in doppia un extra bed, lettino piuttosto scomodo (riduzione degli spazi, sconsigliato).
Nota doppie matrimoniali: Segnaliamo che la maggior parte delle doppie sono a letti separati, pertanto le doppie letto matrimoniale non sempre sono garantite.
Nota Autobus: la maggior parte degli autobus in Russia sono da 45 posti.
Visto Russia: per l’ingresso in Russia è necessario il visto. Si provverà dall’Italia alla richiesta visto per i partecipanti tramite una delle nostre agenzie visti partner.
Documenti necessari per l’ottenimento del visto:
Passaporto in originale con validità 6 mesi dalla data di fine viaggio, firmato, con 2 facciate libere consecutive e in buono stato (i passaporti danneggiati possono comportare problemi di rilascio visto o all’ingresso in Russia)
Modulo visto compilato e firmato
2 fototessere recenti
Tempistica: consigliamo per evitare spese per urgenza di iniziare la pratica almeno 45 giorni prima della partenza. Urgenze possibili con supplemento.

In Collaborazione con : ICIT Savona