Strasburgo

 Dal 31 maggio al 3 giugno 2019 – 4 giorni/3 notti – Euro 390.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

31 MAGGIO:
via autostrada per Milano e la frontiera di Chiasso e il Traforo del S. Gottardo con sosta in territorio svizzero per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Lucerna, graziosa cittadina medioevale famosa per i suoi ponti di legno magnificamente situata sul Lago dei Quattro Cantoni, conosciuta per il caratteristico ponte in legno del 1300. Trasferimento a Colmar, capitale del vino dell’Alsazia, che deve la sua celebrità al centro storico con stardine strette fiancheggiate da case medievali, ricche insegne, finestre e balaustre dipinte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

1 GIUGNO:
Dopo la prima colazione partenza per Strasburgo, magnifica metropoli dell’ALSAZIA, conosciuta per la Cattedrale di Notre Dam e, uno dei più prestigiosi esempi di architettura gotica, ma anche per le antiche e graziose case a graticcio della “Petite France”, che si rispecchiano nei canali e per i quartieri, dove ha sede il Consiglio ed il Parlamento d’Europa. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.

2 GIUGNO:
Dopo la prima colazione visita della città di Colmar. Di grande interesse: l’antico convento delle Domenicane con un meraviglioso Chiostro, la Cattedrale e la Collegiata di St. Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf, la Casa Pfister. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio escursione alla “Strada Del Vino”. Un itinerario che percorre il versante orientale dei Vosgi, snodandosi sulle pendici delle colline in profonde valli. Transita poi da Kayserberg, borgo fortificato con cinta muraria della metà del 200, dominato dalle rovine di un castello e da Riquewihr, pittoresco villaggio medioevale al centro della zona viticola del Riesling e da Ribeauville, caratteristica cittadina alsaziana, con la centrale Torre des Bouchers. Rientro a Colmar, cena e pernottamento.

3 GIUGNO:
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno con sosta a Basilea e breve visita della seconda città della Svizzera, situata in prossimità del confine tedesco e francese posizionata su una grande ansa del Reno che la divide in due parti: la Grande e la Piccola Basilea. Proseguimento del viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 390.

Supplemento singola Euro 100.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".